L’importanza di avere un animale domestico

ARMONIA FAMIGLIARE – Lo sapevate che chi possiede un animale domestico vive meglio? Adottare un cucciolo, unisce la coppia, responsabilizza i bambini, dà un senso alle giornate e fa sentire utili. Scopriamo, insieme, perché un cane, un gatto, ma anche un pesciolino o un roditore sono tanto importanti per l’armonia famigliare.

IL RIENTRO A CASA– Cosa c’è di più bello di un cucciolo che ti corre incontro quando rientri a casa? probabilmente nulla. Un cane che fa le feste, o un gattino che fa le fusa, riempiono di gioia il cuore. Noi vi consigliamo di rendere ancora più speciale questo momento, ritagliando, al vostro rientro, qualche minuto da trascorrere con il proprio amico a quattro zampe.

IMPORTANTI PER IL RAPPORTO DI COPPIA – Lo sapevate che un cane, o un gatto, possono aiutare la coppia a trovare, o a ritrovare, il giusto affiatamento? Prendersi cura, insieme, di un animale non solo permette di trovare nuovi stimoli, ma rinnova, giorno dopo giorno, il rapporto di fiducia.

PER I BAMBINI – Un animale domestico, per i bimbi, non è semplicemente un compagno di giochi. E’ una fonte inesauribile di emozioni ed amore. Un pet, però, non è un peluche ed ha bisogno di cure ed attenzioni. Noi vi consigliamo di responsabilizzare i vostri figli insegnando loro ad accudire il vostro cucciolo ed a rispettarlo.

PER GLI ANZIANI – Quando si arriva ad una certa età, può capitare di sentirsi soli. Prendere un cane, un gatto o un altro piccolo animale domestico aiuta a sopportare meglio la solitudine e, soprattutto, permette di sentirsi ancora utili (per non dire indispensabili) e riempie le giornate.

LEGGI ANCHE: Come scegliere la dieta migliore per il vostro cane