Come scegliere gli accessori per i nostri amici animali

SCEGLIETE QUELLI GIUSTI PER IL VOSTRO CANE – L’amore per il proprio cane non si misura dalla quantità di gadget che si acquistano per lui, ma dal rapporto di affetto e rispetto che si instaura tra voi. Tuttavia si prova un certo piacere ad acquistare un oggetto dedicato specificatamente all’amico “peloso”. Dunque, evitando quei ninnoli assolutamente superflui, ecco una breve guida per orientarvi tra le centinaia di gadget per cani oggi in commercio.

PER L’IGIENE – I cani hanno un proprio odore, assolutamente non fastidioso per chi è abituato alla loro compagnia, ma per fare in modo che il loro manto sia sempre profumato non si può ricorrere continuamente ai bagnetti e un’ottima idea è quella di utilizzare i deodoranti pensati esclusivamente per i cani o acquistare qualche “eau de dog“.

PER EVITARE I DANNI – Soprattutto i cuccioli adorano rosicchiare tutto ciò che trovano e così, ecco che scoprite le vostre scarpe irrimediabilmente rovinate, rami spezzati dei cespugli fioriti in giardino, o altri danni in giro per la casa. Come riuscire a calmare tanta foga “masticatoria”? Con i gadget studiati proprio per l’occorrenza. Potete acquistare scarpe giocattolo per gli amanti delle calzature o finte ossa che calmeranno la loro voglia di mordere.

PER IL DIVERTIMENTO – Fido ha bisogno anche di giocare e noi vi consigliamo di acquistare dei gadget che lo possano divertire: dalle palle che può rincorrere a diversi oggetti sonori in morbida plastica atossica che lo divertiranno.

PER IL PASSEGGIO – Andare a spasso con il vostro amico a quattro zampe è un piacere sia per lui che per voi e allora perché non concedersi un bel guinzaglio o un collarino da sfoggiare ai giardini? Noi vi consigliamo di scegliere sempre articoli che siano soprattutto comodi e che non infastidiscano l’animale. Lasciate perdere collari con ninnoli vari e badate piuttosto alla praticità, ma non dimenticate di appendere ad essi una piastrina su cui siano incisi il nome del cane e il vostro recapito telefonico: se il vostro amico si smarrisse potrete ritrovarlo.

 LEGGI ANCHE: Come creare una medaglietta per il tuo cane