Come creare un davanzale fiorito

CREARE UN DAVANZALE FIORITO

Volete creare un davanzale fiorito e dare un tocco di colore alle vostre finestre ? Un davanzale fiorito e profumato porterà buonumore e allegria in casa vostra, basta individuare le piante giuste. Ecco un breve elenco dei fiori da scegliere e alcuni suggerimenti su come accostarli fra loro per creare un davanzale fiorito:

  • Iniziate con il mettere in un vaso diversi tipi di primule dai differenti colori, in modo da creare una vivace composizione ricca di diverse tonalità, dal giallo, fino al porpora.
  • Accanto al primo vaso, più alti delle tenere primule, spiccheranno degli iris che, con il loro colore blu- violetto andranno a creare un piacevole contrasto.
  • Vi suggeriamo di procedere scegliendo dei narcisi bianchi o gialli e di affiancarli, a loro volta, a dei tulipani di tanti colori differenti. Non c’è che l’imbarazzo della scelta: rossi, gialli, bianchi o screziati. Riuniti insieme sembreranno un prato fiorito.
  • Impossibile privarsi di un bel vaso di margherite, simbolo stesso della primavera in arrivo e, soprattutto, dei timidi crochi, minuscoli fiori con tonalità che sfumano dal bianco fino al lilla e che sono ideali da piantare in un bel vaso rotondo.
  • Vi consigliamo di dedicare alle violette un angolo ombroso, fresco e leggermente umido. Le vedrete crescere numerose, pronte a creare un bel tappeto colorato capace di emanare un delicato profumo. Qualche giacinto di un tenue rosa, affiancato al blu scuro delle violette, completerà l’opera regalandovi un davanzale di tanti colori

LEGGI ANCHE: Come preparare il terrazzo per nuove fioriture

IL NOSTRO CONSIGLIO

Infine, potete anche abbellire i muri fissando su tutta la loro superficie vasi di terracotta con un lato piatto: al loro interno potete coltivare con successo e con una resa estetica davvero notevole i romanticissimi gerani parigini. Ricordate però di adottare alcune precauzioni: sistemate sempre la fioriera all’interno del balcone e mai all’esterno e controllate periodicamente che i porta cassetta siano in buone condizioni. Inoltre, non dimenticate mai di mettere i sottovasi in modo da non recare disturbo a vicini e passanti e di non bagnare pavimenti e muri.

LEGGI ANCHE: La cura dei fiori recisi

Se i nostri consigli su  come creare un davanzale fiorito vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.