Consigli utili per adottare un maialino

CONSIGLI UTILI PER ADOTTARE UN MAIALINO – I maialini sono animai da compagnia puliti e obbedienti proprio come i cagnolini. Sicuramente la loro presenza dentro casa è abbastanza invasiva ma la simpatia è decisamente contagiosa. Ecco alcuni consigli utili per adottare un maialino!
TEMPO A DISPOSIZIONE –  Vi consigliamo di adottare un maialino solamente se avete un po’ di tempo da dedicargli. Essendo un animale particolarmente socievole e giocherellone, ha la necessità di interagire con chi si prende cura di lui. In caso contrario potrebbe diventare aggressivo oppure completamente apatico.

NO ALLE PIANTE – Se avete piante da appartamento alle quali tenete particolarmente, sistematele in alto dove lui non possa arrivare. Il maialino potrebbe mangiarsele oppure sradicarle e spargervi la terra per tutta la casa.

LEGGI ANCHE: I nuovi animali da compagnia  

GIARDINO –  Un maialino non può passare tutto il tempo dentro casa. È sempre meglio avere un giardino a disposizione dove possa trascorrere qualche ora a caccia di insetti o scavando qualche buca nel terreno. Se avete un orto e volete assaggiare qualche verdura di stagione, è meglio che lo recintiate prima che il vostro amico a quattro zampe faccia indigestione di zucche e cavoli.

VITA LUNGA – Prima di adottare un maialino, mettete in conto che hanno una vita media prossima ai venti anni e proprio come i cani necessitano di cure e vaccini. Se siete ben disposti ad affrontare tutto questo allora recatevi presso un negozio di animali e prendete il maialino più simpatico che hanno.