IL CANE ADATTO PER I BAMBINI
Il Golden Retriever, dal carattere dolce e affettuoso, è il cane adatto per i bambini . Si divertiranno un mondo a giocare insieme e diventeranno grandi amici! Scopriamo insieme come il Golden Retriever è il cane adatto per i bambini e perchè sceglierlo:
FAMIGLIA NUMEROSA
Se avete una famiglia numerosa, rallegrata da tanti bambini, il Golden Retriever è il cane adatto per i bambini. Questa razza, infatti, detesta la solitudine, ama tantissimo la compagnia dei propri proprietari e, in particolare, dei membri più piccoli della famiglia, divertenti e giocosi come lui.
COCCOLE E CAREZZE
I bambini amano coccolare a lungo i propri animali e il Golden Retriever, a sua volta, adora lasciarsi accarezzare per ore, abbracciare e vezzeggiare. Fra lui e i piccoli di casa si sviluppa immediatamente una grande empatia e un amore a prima vista.
LEGGI ANCHE: Animali domestici e pulizie in casa: tutti i consigli!
CARATTERE EQUILIBRATO
Il suo carattere particolarmente equilibrato e la sua natura dolce rendono il Golden Retriever un baby sitter perfetto. E’ affettuoso e protettivo, ragion per cui, se volete un cane che possa essere lasciato in tutta tranquillità insieme ai bambini, vi consigliamo questa razza particolarmente sicura. Il Golden Retriever ha una pazienza eccezionale e riesce a sopportare stoicamente e senza reagire anche qualche piccolo tormento che gli viene inflitto dai bimbi più piccoli.
VITA TRANQUILLA
Malgrado le sue dimensioni non necessita di particolare movimento. Adora stare tranquillo in casa e passare il tempo con i bambini durante le giornate piovose mentre, in quelle soleggiate, diventa un insostituibile compagno di giochi al parco.
NON è UN CANE DA GUARDIA
Se c’è un’attitudine che il Golden Retriever proprio non ha è quella della guardia e difesa della proprietà. Se volete un cane da guardia, non è certo il cane adatto: malgrado la taglia e l’iniziale abbaio di allarme possano fermare un intruso, il Golden Retriever “tipico” è amichevole con tutti.
LEGGI LO SPECIALE: Come prendersi cura del cane
Se i nostri suggerimenti su come scegliere il cane adatto per i bambini vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook per scoprirne tanti altri.