Cinque idee per illuminare il giardino

CINQUE IDEE PER ILLUMINARE IL GIARDINO

L’estate sta arrivando e porta con sé la voglia di trascorrere più tempo all’aria aperta. Se disponete di un bel giardino potete godervi la frescura serale organizzando delle cene o, semplicemente, rilassandovi leggendo un bel libro. L’illuminazione del giardino è importante, in quanto rende il luogo accogliente e confortevole. Ecco cinque idee per illuminare questo spazio nel migliore dei modi.

LAMPADE RICARICABILI DA TERRA

Potete reperirle nei negozi di ferramenta o nella grande distribuzione e posizionarle in alcuni punti ‘chiave’ del vostro giardino. Queste lampade accumulano energia durante il giorno e la emanano sotto forma di luce nelle ore notturne. Non servono quindi impianti elettrici e sono super ecologiche!

TORCE

Per rendere l’atmosfera più intima, vi consigliamo di acquistare alcune torce, da piantare nel terreno e accendere durante la cena. L’effetto è molto scenografico e spesso questi elementi sono ricaricabili, per cui economici e pratici da usare.

LEGGI ANCHE: Come pulire gli ombrelloni da giardino

APPLIQUE DA PARETE

Procuratevi almeno un’applique da parete, da posizionare vicino al tavolo dove consumate i pasti. Un’illuminazione di base è sempre necessaria, in quanto permette di ‘vederci chiaro’ durante la cena.

CANDELE

Sul tavolo del giardino posizionate delle candele profumate alla citronella. Oltre a profumare l’ambiente, aiutano a tenere lontane le mosche e le zanzare. Non vi sembra il massimo?

LANTERNE

Se il giardino presenta degli alberelli, potete procurarvi delle lanterne da appendere. Questi oggetti sono deliziosi e creano un’atmosfera romantica e conviviale. Potete optare per soluzioni in carta di riso oppure in metallo, a seconda dei vostri gusti e dell’effetto che desiderate ricreare.

Se le nostre cinque idee per illuminare il giardino vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.