Lo yogurt

UN ALIMENTO CHE FA BENE – Sapete come far sparire qualche chiletto di troppo e riportare l’ago della bilancia su posizioni più accettabili? Ve lo suggeriamo noi: assumendo alimenti capaci di accelerare il metabolismo come lo yogurt.

IL METABOLISMO – Il metabolismo, infatti, non è uguale per tutti. Ci sono i più fortunati che possono concedersi dolci a volontà senza aumentare di un grammo e altri che , al primo cioccolatino, acquistano un chilo. Il responsabile di queste ingiustizie è, appunto, il metabolismo più o meno veloce. Inoltre, con il passare degli anni, tende a rallentare.

LO YOGURT BIANCO – Sapete che per dargli un po’ di sprint in più lo yogurt bianco, specialmente se associato alla frutta e non arricchito di zucchero è un ottimo alleato? Si tratta, infatti, di un alimento altamente proteico e ricco di nutrienti. Vi consigliamo di utilizzarlo soprattutto come spezza fame, a metà mattina o a merenda. Rovesciate un vasetto di yogurt in una tazza capiente e arricchitelo con tocchetti di frutta fresca di stagione.

Il nostro suggerimento è quello di cercare di utilizzare frutta di colore diverso, in modo da garantire all’organismo l’apporto giusto di vitamine e nutrienti differenti. In questo modo otterrete un ottimo alimento ricco di fibre, che faciliterà anche il transito intestinale a tutto vantaggio della linea. Ancora meglio se, oltre alla frutta, deciderete di aggiungere allo yogurt una manciata di cereali grezzi, dei piccoli pezzi di ortaggi come, ad esempio la carota, o qualche seme oleoso. In particolar modo vi consigliamo i semi di zucca decorticati, che rappresentano una eccellente fonte di nutrienti capaci di dare sprint al metabolismo.

LEGGI ANCHE: Le centrifughe detox per depurarsi