Volete fare del fai da te? Usate Scotch® Crystal!
Il nastro adesivo Scotch® Crystal, con finitura lucida e super-trasparente, è lo strumento ideale per realizzare tante idee creative in modo facile e veloce. Come gli stickers personalizzati fatti con materiale di recupero.
Il riciclo creativo è da sempre la nostra bandiera, e per questo oggi vi vogliamo proporre un tutorial semplice e veloce per creare a casa vostra degli stickers personalizzati utilizzando immagini prese da materiale di recupero. Realizzare da soli mini adesivi per decorare ed abbellire la camera dei ragazzi, l’astuccio o lo zaino della scuola, quaderni e diari è un’attività pratica facile e rilassante, che aiuterà i bambini a sviluppare la propria creatività, ed insegnerà loro l’importanza del riciclo.
In questa attività ci verrà in aiuto il nastro adesivo Scotch® Crystal, lo strumento ideale per i lavoretti fai da te.
Per poter fare questo progetto abbiamo bisogno di disegni provenienti da vecchi fumetti, carte di regali già scartati, dépliant illustrativi di giocattoli ecc. Ci serviranno anche un paio di forbici per tagli di precisione e il nastro adesivo Scotch® Crystal nel nuovo dispenser a chiocciola, leggero, ergonomico e con base antiscivolo, che vi permetterà di staccare in modo più pratico e senza intralci i pezzi di nastro durante la creazione degli stickers.
Per prima cosa individuate i disegni che più vi piacciono e ritagliatene i contorni in modo grossolano. In questa fase è meglio non tagliare i bordi precisi, perché per fare un lavoro perfettamente rifinito ci tornerà utile avere un margine esterno da rifinire in un secondo momento.
Prendete ora un pezzo di nastro Scotch® Crystal dal suo nuovo dispenser, applicatelo sopra la parte dritta dell’immagine e ricoprite interamente il disegno. Se quella che avete scelto fosse una figura molto grande tagliate più strisce e sovrapponetele leggermente l’una a l’altra quando le incollate sopra l’immagine. Al termine del lavoro lo sticker che state realizzando risulterà perfettamente plastificato.
A questo punto ritagliate bene i contorni con le forbici di precisione, in modo che i bordi dell’immagine risultino netti. Ora il nastro adesivo Scotch® Crystal risulterà perfettamente integrato nell’immagine. Per utilizzare lo sticker home made potete applicare sul retro del nastro biadesivo o una punta di colla adatta alla superficie su cui andrà fissata l’immagine.
Potete realizzare allo stesso modo tanti stickers grandi o piccoli, e tutti risulteranno perfettamente impermeabili e lavabili.
Ancora una volta il nastro adesivo Scotch® Crystal è stato un prezioso strumento, indispensabile per portare a termine la nostra idea di riciclo creativo.