5 cose da fare in casa al rientro dalle ferie
Le vacanze sono finite, ma c’è ancora qualche giorno di sole e di tempo splendido prima di dire addio all’estate. Non sprecatele oziando inutilmente, perché ci vorrà quasi un anno prima di rivedere la bella stagione! Quindi su il morale e gambe in spalla: approfittiamo di questo momento per mettere in pratica almeno qualcuna delle 5 cose da fare in casa al rientro dalle ferie.
1. Tinteggiare le pareti
Se non lo avete fatto durante i mesi precedenti le belle giornate di inizio settembre sono l’ideale per tinteggiare casa. Il clima è ancora caldo e questo consentirà alle pareti di asciugare abbastanza in fretta, tuttavia l’assenza di afa e calore intenso renderanno il lavoro molto più piacevole.
2. Tapparelle, persiane, vetri e finestre
Se li avevate “dimenticati” durante le pulizie di primavera sappiate che adesso li troverete ancora lì che aspettano le vostre attenzioni. Non procrastinate più ed approfittatene ora, prima che le piogge e il brutto tempo autunnale arrivino a rendervi il lavoro impossibile!
3. Operazione guardaroba
Disfare le valigie è il momento ideale per decidere cosa tenere e cosa buttare. Ora che siete tornati dalle ferie e avete a che fare con la montagna di vestiti da lavare, stirare e rimettere a posto potete approfittarne per fare un sano decluttering dell’armadio
4. Occuparvi delle foto
In vacanza avete scattato tante foto? Non lasciatele lì nella memoria dei vostri dispositivi elettronici, probabilmente finirebbero nel dimenticatoio! Stampatte le più belle, incorniciatele e create una parete a tema in un angolo della vostra casa
5. Un po’ di coccole tutte per voi
Qualcuno potrebbe pensare che dopo essere stati in ferie l’ultimo pensiero sia occuparsi del proprio benessere visto che le ferie servono proprio a questo. Eppure a quanti di voi sarà capitato di tornare dalle vacanze più stanchi di quando eravate partiti?
Per il vostro benessere potete:
- fare un salto al centro benessere, o almeno dall’estetista, e concedetevi uno scrub rigenerante o un massaggio rilassante.
scoprire se dalle vostre parti c’è un concerto interessante, uno spettacolo imperdibile o un evento che aspettavate da tempo, acquistare i biglietti e divertirvi - Iscrivervi in palestra, frequentare qualche lezione di yoga, andare a correre nel parco…insomma iniziare un percorso per ritrovare la giusta forma fisica e l’energia mentale necessaria per affrontare l’inverno
- Andare a pranzo con le amiche e… recuperare le chiacchiere arretrate