Un tutorial per le più piccole

Oggi abbiamo pensato a un tutorial un po’ insolito, un tutorial per le bimbe! Per insegnare anche a loro i piccoli trucchi per la casa e per tenere in ordine i loro zaini, le loro borsette e le loro trousse.

Vediamo insieme come fare….

BORSETTE –  Partiamo naturalmente dalle borsette! Sono uno degli accessori più amati dalle donne, sin da quando sono bambine, come non prendersi cura di un oggetto che teniamo sempre tra le mani e che portiamo sempre in giro?

1. prendete un batuffolo di cotone o un panno di cotone pulito

2. strofinate la borsa sia in pelle che in eco pelle con il latte detergente, quello che si usa per il viso

3. Non risciacquare

ZAINO Oltre alle borsetta si usa molto anche lo zaino di scuola, che è sempre per terra e quindi sempre molto sporco. Per pulire le ruote dello zaino utilizzate solo aceto bianco che versate su un foglio di carta di giornale o un panno carta monouso. Per pulire la tela dello zaino invece serve:

La tela dello zaino si pulisce facilmente con una miscela di 300 ml di acqua 2 cucchiai di bicarbonato e un cucchiaio di aceto bianco. Con una spugna imbevuta in questa soluzione, passate ripetutamente tutto il vostro zaino.

TROUSSE PER IL TRUCCOAnche se giovanissime le ragazze di oggi hanno già dei cosmetici nella borsa. La trousse spesso si sporca e noi vogliamo darvi la giusta miscela per pulirla:

1.Preparate in una bacinella una miscela di un cucchiaio di aceto bianco, un cucchiaio di sapone di Marsiglia liquido e 500 ml di acqua.

2.Con uno spazzolino da unghie strofinate soprattutto la parte interna che è quella più sporca con i cosmetici.