Un trucco per avere bibite fresche

UN TRUCCO BIBITE FRESCHE

Gli ospiti imprevisti possono capitare in qualunque momento, si sa, e non sempre siamo pronti con qualcosa di fresco da bere nel frigo. C’è però un trucco per avere bibite fresche anche all’ultimo momento. Noi vi sveleremo i nostri segreti per refrigerare le bibite all’ultimo momento, già quando le state servendo.  Vi occorrerà:

  • Teglie da muffin
  • Acqua
  • Limone o lime (1 per tipo)
  • Brocca
  • Olive verdi
  • Martini bianco

Per prima cosa procuratevi delle teglie da muffin. Sono pratiche teglie da forno con circa 12 scomparti circolari con cui di solito vengono infornati appunto i muffin. Vi servirà anche 1 limone e 1 lime. Se lo preferite potete usare solo limoni o solo lime, ma noi troviamo che la differenza cromatica tra i due agrumi sia un elemento visivo decisamente gradevole e da sfruttare.

LEGGI ANCHE: Trucchi in cucina di Titty & Flavia

Tagliate gli agrumi a fette sottili e posizionate una fetta all’interno di ogni scomparto della teglia. Versate delicatamente dell’acqua fino a riempire gli scomparti e mettete a surgelare per qualche ora. Se volete potete prepararne diversi da tenere sempre di scorta. Nel momento in cui avrete bisogno di una bibita fresca non vi resterà che riempire una semplice brocca con della normale acqua e versare dentro le cialde di ghiaccio con il lime e il limone. L’effetto finale sarà bellissimo: sembreranno tante piccole isole galleggianti.

LEGGI ANCHE: Trucchi e consigli sul microonde

 E se gli ospiti preferiscono un cocktail? Niente paura, basta surgelare delle olive verdi e tenerle sempre pronte in un sacchetto. Anche se avete una bottiglia di Martini non fresca vi basterà versarla nell’apposito bicchiere. Aggiungete l’oliva ghiacciata, ingrediente previsto per un buon Martini, che fredderà la bibita immediatamente.

Se i nostri consigli su un trucco per avere bibite fresche vi sono piaciuti continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.