Trucchi in cucina: il cucchiaio di legno

IL CUCCHIAIO DI LEGNO

 Ci avete mai fatto caso? Quando fate attenzione ad una pentola piena d’acqua messa a bollire, non succede mai nulla. Quando, invece, la lasciate incustodita, essa è capace di bollire fino a traboccare piuttosto rapidamente. State cercando un modo per evitare che ciò accada? Ecco un trucco in cucina: il cucchiaio di legno. Vediamo come utilizzarlo in modo alternativo:

 LEGGI ANCHE: Trucchi in cucina 

  • Mettere la pentola con l’acqua sul fornello e accendete il fuoco.
  • Prendete un cucchiaio di legno e poggiatelo sui bordi della parte superiore del recipiente, in maniera trasversale, per far si che ne attraversi la circonferenza.
  • Lasciate che l’utensile da cucina faccia il suo lavoro.

IL TRUCCO

Il ruolo dell’oggetto in questione è quello di far esplodere le bolle causate dal liquido caldo. Esse sono piene di vapore, non aria, e si disintegrano al solo contatto con qualcosa di meno caldo. Il legno le romperà soltanto utilizzando la propria temperatura. Una volta raggiunto un certo livello di gradi centigradi, però, l’effetto svanirà, e il bollore continuerà a salire fino a fuoriuscire. A questo punto potrete soffiare sulla superficie della pentola per eliminare le bolle in eccesso, visto che il vostro respiro sarà sicuramente più freddo.

LEGGI ANCHE: Trucchi in cucina

Se i nostri suggerimenti su il cucchiaio di legno vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook per scoprirne tanti altri.