Titty & Flavia Hygge, l’arte del vivere bene

Titty & Flavia Hygge, l’arte del vivere bene

È un concetto, una filosofia, un modo di interpretare la vita che viene dalla Danimarca!
Titty & Flavia sono Hygge e interpretano nel nostro paese l’arte del vivere bene ogni attimo passato in casa.

Il termine è danese ed è difficilissimo tradurlo, oltre che darne una definizione precisa.

Fatto sta che la parola Hygge è ormai sulla bocca di tutti, e non c’è da meravigliarsi, visto tutto ciò che sottintende. Se chiedete cosa significa Hygge ad un cittadino della Danimarca probabilmente non saprà nemmeno rispondervi, perché per quel popolo è qualcosa di innato, un concetto che si portano dentro da sempre e che fa parte della loro vita.

Sono stati infatti gli inglesi a diffondere il termine Hygge nel mondo, e dopo aver capito di cosa si tratta possiamo tranquillamente affermare che riguarda molto anche noi.

Titty & Flavia Hygge, l’arte del vivere bene i nostri spazi e ogni momento che passiamo in casa è da sempre il nostro karma: una filosofia di vita che cerchiamo di trasmettere a tutti voi.

Perché per noi, proprio come per i danesi, la casa è il punto centrale su cui ruota tutto il benessere di ognuno di noi. Abitare bene i propri spazi, sentirsi accolti e coccolati dai propri ambienti, viverli con serenità e armonia insieme alle persone care è il punto di arrivo di un’esistenza felice.

Certo la frenesia e il caos di ogni giorno restano, ma quando si chiude quella porta alle nostre spalle ci tuffiamo in un paradiso di benessere e relax. Stanze calde ed accoglienti, pulite e profumate, dense di atmosfera e pronte a farci sentire bene.

Un camino acceso che con le sue calde fiamme fluttuanti rigenera il corpo e l’anima, un caldo plaid che ci avvolge mentre ci rilassiamo distesi su di un comodissimo divano, una luce soffusa e una musica dolce, un buon bicchiere di vino dall’aroma intenso e corposo, una piacevolissima conversazione con una persona cara….non è forse questo che si intende per Hygge?

Per noi, Titty & Flavia, Hygge è l’arte del vivere bene, del godersi appieno ogni istante che si passa in casa.

Tutti noi dovremmo ritagliarci sempre più spazio per questi momenti speciali. In fondo basta poco per rendere piacevole e suggestiva una serata a casa, e l’inverno è proprio il momento migliore per essere Hygge.

Lasciatevi conquistare dallo stile danese, che in fondo è un po’ anche quello di noi italiani da sempre. Create l’atmosfera giusta, dimenticate la frenesia, le preoccupazioni e i pensieri per qualche istante, e vedrete che ne uscirete rigenerati.

Questi sono i consigli di Titty & Flavia per imparare l’Hygge, l’arte del vivere bene!