Il planner delle pulizie settimanali

I lavori domestici ancora si accumulano e non sapete più da dove cominciare? La sola idea di dover pulire casa vi fa venire i capelli bianchi? Tentate disperatamente di barcamenarvi tra il lavoro e la cura  della famiglia, ma nonostante abbiate iniziato mille faccende arrivate  a sera inoltrata senza averne conclusa nemmeno una? Niente paura,  con il nostro planner settimanale delle pulizie riordinare la casa e le  idee non è mai stato così facile! 

Questa guida vi servirà a mettere nero su bianco una scaletta dei lavori domestici che è indispensabili svolgere settimanalmente per avere  una casa pulita e accogliente. Vi basterà adattarla alle vostre esigenze  specifiche e risparmierete una sacco di tempo! 

Il planner che abbiamo preparato si compone di attività semplici e  veloci da svolgere ogni mattina e ogni sera, più le pulizie da fare ogni  giorno.  

Al mattino 

Appena vi alzate aprite le finestre e fate arieggiare le stanze di tutta  la casa per almeno mezz’ora. Se è inverno e non volete che la casa  si raffreddi potete aprire solo le finestre delle stanze da letto e tenere  chiuse le porte. Per una camera più salubre, quando arieggiate tirate  completamente giù coperte e lenzuola: l’aria fresca eliminerà dal letto  ogni traccia di umidità. Mentre le camere prendono aria, fate colazione e preparatevi in bagno. Prima di uscire rifate tutti i letti. 

Alla sera 

Subito dopo cena, stanchezza permettendo, cercate di predisporre il  più possibile i pasti del giorno successivo cominciando dalla colazione. Preparate la macchinetta del caffè, l’occorrente per preparare il  sugo per il pranzo e lasciate già sui fornelli la pentola piena d’acqua.