Spolverare con la carta casa Regina Blitz

Può della semplice carta casa diventare uno strumento insostituibile per spolverare?
Secondo noi sì, e te lo dimostriamo subito. Abbiamo scelto proprio la carta casa per spolverare, innanzitutto perché è più igienica, per il suo costo decisamente contenuto, per la sua facile reperibilità. I rotoli di carta casa infatti sono molto utili nelle attività di pulizia e prenderne un foglio per le faccende domestiche è diventata un’abitudine. Ecco allora come usarla:

1 – Cattura polvere per i mobili

Prendi un foglio di carta casa Regina Blitz e passalo sopra i mobili o i soprammobili direttamente con le mani. Quando diventa troppo sporco sostituiscilo.

2 – Elimina polvere peli e capelli dai pavimenti

Metti un foglio di carta Regina Blitz sotto lo spazzolone che di solito usi per lavare i pavimenti e passalo uniformemente in tutti gli ambienti. Quando hai finito giralo: vedrai quanta polvere, capelli e peli di animali troverai intrappolati nella carta!

3 – Sopra gli armadi

Non ti piace spolverare sopra gli armadi? Allora non farlo! Fodera tutta la parte superiore degli armadi con la carta casa e lasciala pure li a fare il suo lavoro. Quando sarà trascorso un mese prendi la scala e rimuovi la carta con tutta la polvere accumulata. Rimetti un nuovo strato di carta che toglierai il mese successivo.

4 – Dentro i termosifoni

All’interno delle fessure che ci sono tra un elemento e l’altro dei termosifoni si accumula sempre molta polvere, questo lo sanno tutti, ma non tutti conoscono metodi validi per rimuoverla. Questi posti infatti sono di difficile accesso, e raggiungerli è piuttosto difficile. Avvolgi un foglio di carta casa su un ferro da maglia e fissalo con un piccolo pezzetto di nastro adesivo poi infila il ferro tra le fessure del termosifone.

5 – Per la macchina

T accorgi che il cruscotto della tua macchina ha bisogno di essere spolverato solo quando sei già nell’abitacolo? Tieni sempre qualche foglio di carta casa nel vano porta-oggetti, inumidiscine uno leggermente con l’acqua e passalo sulle parti impolverate. In questo modo non dovrai salire a casa per prendere spugne, detergenti o altri rimedi antipolvere.