Speciale Carnevale

SPECIALE CARNEVALE

Sta arrivando la festa più amata dai bambini, tanto coinvolgente da occupare ormai i fine settimana di un mese intero, tra sfilate, feste in maschera e carri allegorici: il Carnevale.
Proprio per questo motivo abbiamo deciso di raccogliere i migliori articoli a tema carnevale per aiutarvi a rendere questa festa unica e speciale.
Non fatevi trovare impreparati, seguite i nostri tutorial!

 

RICETTE GUSTOSE:

Come fare i biscotti a tema

Il Carnevale è la tipica festa dei bambini e, proprio per questo, per renderla speciale ed unica, vi consigliamo questa ricetta di biscotti gustosi e semplici allo stesso tempo, ma di sicuro effetto poiché alcuni hanno la forma di mascherine e burattini ed altri di sagome di personaggi carnevaleschi come Arlecchino, Pulcinella e quant’altro.

Per scoprire come fare i biscotti a tema CLICCA QUI

Come fare la Chiacchiere

Le chiacchiere sono un dolce tipico del periodo di carnevale e cambiano nome a seconda della zona. Infatti c’è chi le chiama frappe, chi bugie e chi lattughe ma la ricetta è la stessa. Sono semplici da realizzare e in genere sono sempre molto apprezzate da parte di tutti. Sono ottime servite calde assieme ad una deliziosa cioccolata in tazza oppure con un vino passito per i più grandi.

Per scoprire come fare le Chiacchiere CLICCA QUI

Le Tagliatelle Arlecchino

Le tagliatelle Arlecchino sono un ottimo primo da offrire a Carnevale ai propri commensali. E’ un piatto ricco di colore, molto creativo che conferisce allegria alle feste carnevalesche.

Per scoprire come fare le Tagliatelle Arlecchino CLICCA QUI

IDEE SEMPLICI E LOW COST:

Come organizzare una festa di carnevale low cost

Se non avete ancora organizzato nulla, ecco tante piccole idee su come realizzare una festa di carnevale low cost per grandi e per piccini. Questo tutorial è dedicato a tutti i genitori, ai nonni, agli insegnanti delle scuole che in questi giorni sonoalla prese con l’organizzazione di una festa di carnevale.

Per scoprire come organizzare una festa di carnevale low cost CLICCA QUI

Creare una maschera fai da te per i bambini dell’ asilo

Ecco un’idea semplice e divertente per creare una maschera fai da te adatta ai bambini dell’asilo. Basta seguire i passaggi per creare un simpatico coniglietto adatto ai maschietti e alle femminucce. Siete pronte?

Per scoprire come fare una maschera per i bambini dell’asilo CLICCA QUI

Un travestimento last minute per i bambini

A carnevale il travestimento è tutto. Per essere originali senza spendere un patrimonio bastano soltanto un po’ di creatività e materiali di recupero che si trovano in casa.

Per scoprire come realizzare un travestimento last minute e low cost per bambini CLICCA QUI

Come realizzare una maschera Veneziana per Carnevale

Ragazze siete pronte a stupire tutti con una splendida maschera veneziana? Materiale: cartoncino nero, forbici, matita, pennarello dorato, nastrino in pizzo, spillatrice, spago, glitter e applicazioni varie.

Per scoprire come realizzare una maschera Veneziana per Carnevale CLICCA QUI

Idee per una festa in maschera

Carnevale è sempre più vicino e non c’è ricorrenza che meriti di essere celebrata con maggiore sfarzo, allegria e insieme agli amici. Come? Naturalmente con una festa in maschera. Quali sono i vari step per organizzare una favolosa festa da ballo in maschera?

Per scoprire come organizzare una festa in maschera CLICCA QUI

Come realizzare una maschera da fatina

Il Carnevale sta arrivando e come ogni anno arriva il momento di scegliere la maschera da indossare. L’idea per quest’anno è colorata, fantasiosa e stupirà chiunque avrà il piacere di incontrarvi. Si tratta di una maschera da fatina.

Per scoprire come realizzare una maschera da fatina in maniera semplice e veloce CLICCA QUI