San Valentino

Ecco come creare un’occasione davvero speciale:

· al mattino proponete al vostro partner, prima di andare in ufficio, di fare colazione insieme. Scegliete uno di quei bar dove l’atmosfera è rilassata e dove i sorrisi sono di casa. Sarà sicuramente un buon avvio per il resto della giornata.

· Per la pausa pranzo preparate un veloce lunch, mettendo in tavola un vasetto con delle rose e qualche cioccolatino, senza dimenticare un biglietto con una frase d’amore. Si deve sempre esprimere quello che si ha nel cuore, senza darlo per scontato;

· a voi la scelta se cenare in casa o andare fuori; la seconda opzione può permettervi una romantica passeggiata mano nella mano durante la notte.

Se preparate la vostra cena in casa, potrete personalizzarla come meglio preferite; basteranno semplici tocchi per rendere speciale la tavola e il menu:

• per cominciare, ritagliate tanti cartoncini a forma di cuore, su ognuno scrivete una parola o una frase affettuosa e spargeteli sulla tovaglia: sarà carino leggerli insieme;

• per il menu, cucinate i piatti che piacciono di più a tutti e due, dando sempre a ognuno la forma del cuore. Sarà facile farlo, utilizzando le forme grandi e piccole che si trovano in tutti i negozi di casalinghi e nei supermercati.

Se preparate la pasta al forno, una volta cotta, tagliatela con lo stampino, mentre agli spaghetti o ai risi verrà data la forma del cuore utilizzando sempre gli stampi di metallo. Stessa cosa per i secondi; infine, Stessa cosa per i secondi; infine, la vostra fantasia si accenderà per i dolci, che cuocerete già a forma di cuore.

Viva il romanticismo, le cose semplici e il tempo trascorso insieme.