Come usare i sacchetti sottovuoto

SACCHETTI SOTTOVUOTO

Se il guardaroba stracolmo di vestiti è un problema ecco la nostra soluzione: usate i sacchetti sottovuoto ! Li trovate facilmente nei supermercati e con l’aiuto di un semplice aspirapolvere il gioco è fatto. Guardate il video e fate come noi.

LEGGI LO SPECIALE: come fare il cambio di stagione

SACCHETTI SOTTO VUOTO COME SI USANO

Quello dello spazio che non basta mai è un problema molto comune che però si può risolvere con i sacchetti sottovuoto. In questo modo potete mantenere in ordine gli armadi, soprattutto quando arriva il momento del cambio di stagione. Non solo: una soluzione di questo tipo è perfetta anche per organizzare l’armadio della biancheria per la casa.

  • Per prima cosa acquistate gli appositi sacchetti sottovuoto. Li potete trovare al supermercato o nei negozi di bricolage, dove ce ne sono di varie tipologie e misure. Ciascuna di esse è pensata per contenere determinati capi di abbigliamento o biancheria.
  • Se ad esempio dovete ridurre lo spazio occupato da ingombranti cappotti potete sistemarli sottovuoto negli appositi sacchetti di dimensione adatta. Dopo averli lavati ed asciugati perfettamente, sistemateli all’interno dei sacchetti sottovuoto ben piegati. Fate attenzione a non lasciare pieghe anomale sul capo per evitare di trovarlo stropicciato al momento dell’utilizzo.
  • Sistemate all’interno dei sacchetti sottovuoto una bustina profumata per biancheria, cosicché sul cappotto resti un freso profumo per tutto il tempo in cui resterà sottovuoto. Mettete anche un foglio in cui avrete scritto il contenuto del sacchetto. Questo accorgimento vi faciliterà le operazioni nel momento in cui vorrete recuperare dall’armadio proprio quel tipo particolare di capo. Quindi, con l’apposito cursore, chiudete il sacchetto lungo il bordo di chiusura.
  • A questo punto è arrivato il momento di creare il sottovuoto togliendo tutta l’aria all’interno del sacchetto. Questi contenitori prevedono un’apposita valvola alla quale va avvicinata la bocchetta di un aspirapolvere. Azionando l’aspirapolvere tutta l’aria verrà risucchiata lasciando il sacchetto sottovuoto. Chiudete la valvola e riponete il capo nell’armadio. Vi accorgerete che lo spazio occupato risulterà notevolmente ridotto.

Quando volete tirare fuori il capo non dovrete fare altro che aprire la chiusura laterale e lasciar entrare l’aria. Ritroverete il vostro indumento pulito, senza polvere, tarme o tracce di umidità.

LEGGI ANCHE: Come organizzare i sacchetti

Se i nostri consigli su Come usare i sacchetti sottovuoto vi sono serviti e piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.