Ammettiamolo: fare le pulizie di casa un po’ faticoso lo è!!! E allora perché non approfittare di tutte quelle novità tecnologiche che ci aiutano, se non proprio ad eliminare, almeno a ridurre al minimo la fatica? È quello che noi Titty & Flavia abbiamo pensato subito appena abbiamo scoperto , e la bella notizia sta proprio in quella parolina “flex”! Le aspirapolveri senza fili Rowenta li conosciamo già per la loro potenza aspirante data dagli straordinari motori X- Force, ma questo modello di ultima generazione ha qualcosa in più.
È capace di piegare il tubo che tiene la spazzola di 90°, così entra da sola sotto i mobili bassi senza bisogno di piegarsi o senza doverli spostare per raggiungere anche i punti più nascosti.
È perfetto per pulire sotto il letto, sotto i divani o sotto le credenze più basse, e la luce a led che illumina il percorso della spazzola rende ancora più facile individuare lo sporco da rimuovere.
A noi bastava già questo per eleggerlo aspirapolvere dell’anno, ma utilizzandolo abbiamo scoperto molto di più! Siete curiosi? Ecco un elenco delle sue incredibili capacità:
- Ha una tecnologia intelligente integrata nella spazzola che è in grado di riconoscere le diverse superfici ed adeguare così la potenza a seconda delle necessità. Questo è importantissimo quando si ha a che fare con un’aspirapolvere senza fili che viene alimentato da una batteria: ottimizzare i consumi prolunga il tempo di utilizzo tra una ricarica e l’altra ed evita inutile spreco di energia.
- La batteria poi è veramente potente e garantisce un’autonomia dell’apparecchio fino a 1 ora e 20 minuti, e questo rende facile passare su tutti i pavimenti anche in una casa di grandi dimensioni, senza dover interrompere le pulizie a metà per ricaricare l’aspirapolvere.
- Anche il serbatoio super capiente si rivela utile in questo senso: con una capacità di 0,9 litri è possibile andare avanti fino alla fine senza doversi fermare a svuotare ogni 10 minuti.
- È presente in un display digitale estremamente intuitivo dal quale si possono ricavare moltissime informazioni come l’autonomia residua, espressa in minuti di utilizzo rimasti, i 5 differenti livelli di potenza con i relativi consumi tra cui scegliere e una spia che avvisa quando è il momento di fare la manutenzione del filtro. Se pensa lui a tutte queste cose voi non dovrete preoccuparvene più!
- C’è anche un kit completo di accessori “animal care” per aspirare peli e residui degli animali domestici: diversi filtri extra e spazzole specifiche anche per poltrone e divani per rendere agevole la pulizia quando in casa ci sono i nostri deliziosi pet.
- Che dire infine della stazione di ricarica di ? È davvero comoda e consente di riporre in ordine tutti i suoi accessori.
Insomma, noi da quando abbiamo abbiamo notato una notevole differenza, sia per quanto riguarda i risultati di pulizia decisamente impeccabili, che per la salute della nostra schiena che ci piace preservare giorno dopo giorno.