Come rendere morbidi gli asciugamani

16Se i vostri asciugamani del bagno sono particolarmente aspri e volete renderli più morbidi, è possibile farlo utilizzando prodotti del tutto naturali. Vediamo insieme come rendere morbidi gli asciugamani:

💛ACETO
L’aceto è un ottimo ammorbidente che abbina all’azione emolliente quella leggermente disinfettante. Basta versarne un paio di cucchiai nell’apposita vaschetta dell’ammorbidente della lavatrice e otterrete asciugamani morbidi senza alcun residuo di odore.

💛BICARBONATO
Anche il bicarbonato è un ottimo prodotto naturale che può rendere non solo gli asciugamani, ma anche tutti gli altri panni decisamente più soffici. Stemperatene un cucchiaio nella bacinella piena di acqua tiepida in cui laverete a mano i capi e lasciateli immersi per una notte intera. Otterrete asciugamani morbidi come se ancora fossero nuovi e privi di odori poco gradevoli.

💛CAMOMILLA
Vi consigliamo di scaldare sul fuoco un litro di acqua e appena arriverà al punto di ebollizione, spegnete la fiamma e immergeteci quattro bustine di camomilla. Lasciate intiepidire l’infuso dopodiché versatelo in una bacinella piena di acqua pulita. Immergete i vostri capi lavati e sciacquati in questa soluzione per qualche minuto poi strizzateli e appendeteli ad asciugare in un luogo arieggiato e protetto dai raggi diretti del sole. Otterrete asciugamani soffici con una buona e delicata profumazione alla camomilla.