Dolci fatti in casa – Regali di Natale personalizzati

Regali di Natale personalizzati

Siete bravi con i dolci? E allora usate le vostre abilità per confezionare regali di Natale personalizzati!! Le persone che li riceveranno li apprezzeranno ancora di più!

Personalizzare un regalo di Natale è sicuramente l’obbiettivo principale di chi ama fare doni speciali. È facile andare in un negozio, acquistare qualcosa e poi recapitarlo all’interessato, ma se insieme al dono vogliamo comunicare al destinatario del regalo tutto il nostro affetto e le attenzioni che abbiamo per lui dobbiamo fare qualcosa di più. Sono necessari regali di Natale personalizzati.

Non è sempre facile, ma qualche idea ve la possiamo suggerire noi, Titty & Flavia, le vostre Domestic Planner.

Partiamo dal fatto assodato che ognuno di noi ha un talento, qualcosa in cui riesce decisamente bene, un’abilità particolare che potrebbe essere molto apprezzata da chi riceve il regalo.

Uno dei talenti più graditi dagli altri è certamente l’abilità in cucina, soprattutto se si tratta di dolci. Quindi se ve la cavate discretamente con i dolci perché non sorprendere la vostra persona amata proprio con un manicaretto fatto con le vostre mani? Non la solita torta però, perché in questo caso il dolce che farete voi andrà a completare l’oggetto acquistato in negozio.

Ecco la prima idea. Avete un’amica che condivide con voi la passione per la pasticceria?
Avete ereditato il talento dei dolci dalla mamma o dalla nonna? Questo Natale regalate loro uno stampo per crostate, ma non consegnateglielo vuoto!

11-dicembreRealizzate una crostata della stessa forma dello stampo, ma più piccola nelle dimensioni.
Preparatela con cura e lasciatela raffreddare completamente, poi avvolgetele intorno un nastrino di tessuto rosso, come per impacchettarla, ma senza usare nessuna carta. Fate al centro un bel fiocco ed attaccateci un pezzettino di stoffa con la scritta “Made by me”.

Potete scriverla con un pennarello per tessuti ma se siete bravi anche col ricamo perché non fate la scritta a punto croce? rifinitela come se fosse l’etichetta di un vestito: è un bigliettino insolito e di sicuro effetto. Disponete il “pacchetto crostata” dentro la teglia ed incartate il tutto. Vedrete che sorpresa gradita!

Un’altra idea? Preparate i biscotti che più piacciono alla persona destinataria del regalo.
Fatene parecchi, perché vi serviranno per riempire una zuppiera. Una volta sfornati e perfettamente raffreddati, radunate i biscotti in un sacchetto di cellophane adatto agli alimenti. Potete disporli in modo sparpagliato e casuale o farne una pila alta e ordinata, scegliete voi.

18-dicembre-2Se si tratta di piccoli pasticcini o praline delicate vi consigliamo di utilizzare anche dei pirottini di carta su cui adagerete i dolcetti uno ad uno prima di infilarli nel sacchetto. Ora collocate il sacchetto in un’elegante zuppiera di ceramica che sarà la base acquistata del vostro regalo di Natale personalizzato. L’insieme risulterà bellissimo, elegante e vagamente romantico: troppo per essere incartato! Perciò rifinite il tutto semplicemente con un cordoncino colorato e un nastro di tulle rosso, o del colore che meglio si adatta alla zuppiera, e chiudette con il classico bigliettino con su scritto “Buon Natale”!