BTicino presenta “Il Mistero Sottile” – Ep. 04

Bticino “Il Mistero Sottile” – Quarta puntata

La mini serie thriller più appassionante del web, Il Mistero Sottile con Giorgio Pasotti.

Torna un nuovo appuntamento della fiction “Il Mistero Sottile”, con Giorgio Pasotti nei panni di Claudio, il protagonista. Nella terza puntata avevamo lasciato Claudio mentre si allontanava dal laboratorio del maestro d’arte Enrico con il disegno di San Marco realizzato dalla defunta moglie Francesca, e da quest’ultima regalato al suo insegnante in circostanze poco chiare.

Una volta a casa Claudio continua a rimuginare sul disegno e sul ricordo della moglie macabramente ricoperta di sangue, ma non riesce a trovare nessun aggancio significativo che possa chiarire la misteriosa tragedia dell’incidente mortale.

Intanto è mattina, Claudio ha fatto una doccia per chiarirsi le idee e mentre si veste da un’occhiata al videocitofono dove appare il volto dell’amico Fabio. La sera precedente gli aveva lasciato un messaggio dicendo di non sapere niente a riguardo. L’amico ancora una volta cerca di persuadere Claudio a lasciar stare tutta quella strana faccenda e a voltare pagina una volta per tutte.

Claudio è intento a riassestare la casa dopo la festa e decide di dare ascolto ai consigli di Fabio. Arrotola il disegno di Francesca per riporlo in uno scatolone, e poi prende la foto che li ritrae insieme per metterla via insieme al resto. È proprio in quel momento che Claudio ha un’intuizione: guarda meglio la foto e in un angolo in alto a sinistra scorge un frammento di dipinto identico al disegno realizzato dalla moglie. La coincidenza gli pare sospetta, quindi riprende il ritratto fatto a matita da Francesca e lo osserva meglio.

In basso si legge la misteriosa scritta “Della luce non conosci il mistero, ma nel mistero conosci la luce”. A questo punto Claudio mette il disegno sotto la luce intensa di una lampada e inclinando il foglio in controluce e riesce a leggere una scritta occultata che dice “Cerca nella chiesa”.

Potrebbe essere proprio l’indizio che stava cercando. Claudio esce di casa e si mette in macchina diretto in una strada che porta fuori città….

Segui “Il Mistero Sottile” sul sito ufficiale: http://www.ilmisterosottile.it/
Segui “Il Mistero Sottile” su Instagram: http://www.instagram.com/ilmisterosottile

il-mistero-sottile-locandina