Pulire il materasso, macchie e igienizzazione

Come si pulisce e igienizza un materasso? Un modo c’è, e ora vi mostreremo come fare. Tutto parte dai prodotti giusti ovviamente, perché in questo caso dovremmo utilizzare sostanze dal forte potere pulente ma che non vanno risciacquate. Per prima cosa rimuovi dal materasso tutti i tessuti, come coperte, lenzuola e coprimaterasso, così potrai esaminarlo con cura. Scova ogni macchia, anche quelle più piccole, perché dovrai trattarle singolarmente per evitare di bagnare tutto il materasso, cosa che renderebbe molto più lunga e difficile l’asciugatura.
Per eliminare le piccole macchie che troverai, di solito si tratta di sangue e/o urina, puoi usare più metodi.
● Bagna un panetto di sapone di Marsiglia, e strofinalo proprio sopra la macchia. Lascia agire qualche minuto, poi strofina delicatamente con movimenti rotatori usando la spazzola per tessuti, in modo che il sapone penetri fino all’interno delle fibre e sciolga la parte più interna delle macchie. Rimuovi quindi il sapone e la macchia con un panno in microfibra bagnato e ben strizzato, ripeti più volte se necessario, ma non inzuppare eccessivamente la parte.
● Se la macchia non dovesse andare via puoi provare a ripetere l’operazione usando ACE Gentile al posto del sapone. Una volta eliminate tutte le macchie è il momento di rinfrescare tutto il materasso. Allo stesso modo contro gli acari puoi spargere del bicarbonato, lasciare agire 1 ora, e poi aspirare.