Pulire a fondo il frigorifero

Noi vi spiegheremo come si fa a pulire e tenere in ordine il frigo, sistemando i cibi in modo appropriato e ottimizzando tutti gli spazi. In questo modo riusciremo a farci entrare, oltre a quello che già c’è, anche tutta la spesa.

Svuotare il frigorifero
Cominciamo svuotando tutto il contenuto del frigo. Subito notiamo come il frigo sia riempito male, con gli alimenti nei ripiani sbagliati, collocati senza seguire nessun criterio. Togliamo quindi tutto e ci prepariamo a pulirlo.

Pulire il frigorifero
Per pulire il frigorifero abbiamo pensato due miscele: la prima è dedicata alle pareti interne e i ripiani, la seconda è per le guarnizioni. Cominciamo con la prima miscela! Mescolate 300 ml di acqua, 2 cucchiai di bicarbonato, 3 gocce di olio essenziale di limone, 4 gocce di sapone liquido per i piatti. Mettete la soluzione in un contenitore spray, spruzzatela sui ripiani e poi strofinate con un panno in microfibra.

Per pulire le guarnizioni invece, miscelate all’interno di un altro contenitore spray mezzo bicchiere di acqua, mezzo bicchiere di aceto bianco e 3 gocce di tea tree oil. Spruzzate lungo tutte le guarnizioni e strofinate con un panno in microfibra. Non serve risciacquo.
Effettuate queste operazioni almeno una volta ogni 3 mesi.