Protezione delle mani con Spontex

Screpolature, abrasioni, irritazioni, secchezza, ma anche germi e batteri… quante difficoltà incontrano le nostre mani giorno dopo giorno!! E come potrebbe essere diverso: dopotutto le mani sono il nostro primo contatto con il mondo! Per questo sentiamo spesso il bisogno di proteggerle e ogni tanto è proprio necessario coccolarle come si deve. A tal proposito, noi che siamo sempre attente alle novità che ci propone il mercato, abbiamo scoperto qualcosa di molto interessante: sapevate che Spontex ha pensato ad una linea per la protezione mani dedicata alle attività quotidiane in casa ma anche per le occasioni fuori casa. in grado di alleviare tutti questi problemi? Ve la presentiamo!

Grandi novità dedicate al fuori casa. Lo sai che esistono delle confezioni di guanti piccoli quanto un pacchetto di fazzoletti? Creati per poterli portare con te per ogni evenienza.

  • Spontex Guanti Pocket
    • Sono guanti monouso, ma la particolarità è che li trovate in confezioni da 3 mini bustine da 6 guanti l’una. In pratica sono piccoli pacchettini della grandezza di un pacchetto di fazzoletti; quindi, sono molto pratici da portarsi dietro ovunque. Noi ne teniamo una confezione in macchina e li usiamo quando andiamo a fare benzina al self service ad esempio. Ne teniamo sempre un pacchetto anche in borsa e sono utilissimi quando dobbiamo usare la toilette fuori casa. Sono praticissimi anche quando portiamo fuori il cane per i suoi bisogni, così possiamo raccogliere tutto, mantenere puliti i marciapiedi della città e anche le nostre mani!
    • Il bello di questi guanti è che sono tascabili, facilissimi da portarsi dietro, e hanno la certificazione antivirus*; quindi, abbiamo la certezza di avere sulle nostre mani una barriera contro virus e microrganismi in tutte le situazioni fuori casa in cui sappiamo già che non potremo lavarci le mani facilmente.

* I guanti sono certificati EN ISO 374-5:2016

  • Spontex Mousse Disinfettante Mani
    • In quelle occasioni in cui non è possibile lavarsi le mani, arriva in nostro aiuto la nuova Mousse Disinfettante di Spontex, la coccola in più per le nostre mani: una mousse disinfettante senza alcool da usare come valida alternativa ai gel a base alcolica che a lungo andare possono provocare irritazioni alla pelle. Questa mousse è ipoallergenica*, realizzata con ingredienti di origine vegetale al 100% ed elimina fino al 99,99%** di virus e batteri. 
    • È così piacevole e delicata che va bene anche per i bambini, ne basta una piccola quantità da strofinare tra le mani per pochi secondi per avere tutta l’igiene necessaria quando si è fuori casa.
    • Non solo protezione ma anche cura della pelle. Infatti, questa mousse è anche idratante per una sensazione fresca e piacevole sulle mani, senza appiccicare. Per mani protette, sane e belle.

*Formulata per minimizzare il rischio di allergie.

** Trattamento disinfettante delle mani attraverso sfregamento. Soluzione disinfettante senza risciacquo, pronta all’uso con attività battericida, levuricida e virucida, solamente contro i virus con envelope. TP1/AL – attività biocida (20º): battericida secondo lo standard EN13727 e EN1500 (30s), levuricida secondo lo standard EN13624 e EN1650 (30s), virucida secondo lo standard EN14476+A1 (30s) esclusivamente contro i virus con envelope.

Non dimentichiamoci i grandi classici per la protezione quotidiana durante le attività in casa.

  • Spontex Guanti Protect 100
    • Questa è invece una confezione con ben 100 guanti monouso con dispenser, e in casa nostra non manca mai. Sono ideali, infatti, per pulire il wc, così dopo averlo fatto possiamo semplicemente sfilarli e gettarli via, sono ottimi anche per le attività di bricolage, quando dobbiamo usare vernici e colla a caldo, o quando facciamo piccoli lavori di giardinaggio e maneggiamo terra, piante e fiori. Noi ci facciamo anche il bagnetto ai nostri pet.
    • Questi guanti sono sottili e confortevoli, quindi lasciano alle mani tutta la sensibilità necessaria per svolgere bene le attività. Sono privi di lattice così non si corre alcun rischio allergie.
  • Spontex Guanti Casalinghi Riutilizzabili
    • Da Spontex abbiamo trovato una vastissima gamma di guanti riutilizzabili, ideali per le normali attività di pulizia della casa. Li usiamo per lavare i piatti, ad esempio, ma anche per i pavimenti, i vetri e molte altre attività, così evitiamo di toccare con le nostre mani l’acqua e i detergenti, che a lungo andare seccano e rovinano l’epidermide. 
    • In questa linea ci sono guanti per tutti i gusti, da quelli più classici come gli Essential a quelli più performanti come i Dermo Resistenti, e anche quelli con protezione antibatterica come i Milleusi, che per evitano la proliferazione dei batteri e dei cattivi odori all’interno del guanto.
  • Spontex Spugne Salvaunghie
    • Spontex pensa alle nostre mani anche con le sue spugne, naturalmente! La spugna Universale Salvaunghie sono pensate apposta per evitare gli urti accidentali alle dita delle nostre mani durante l’uso. Hanno una scanalatura nella parte laterale che favorisce una presa ergonomica e protegge le dita e le unghie.