Proteggi e lucida il tuo pavimento di parquet con Emulsio

Proteggi e lucida il tuo pavimento di parquet con Emulsio

Il pavimento in parquet è uno dei più belli da sempre: caldo ed accogliente, può essere scelto in varie finiture, dal più classico al più moderno, da quello a posa inchiodata tradizionale a quello con posa rapida ad incastro. Difficile quindi rinunciarci, anche se molti dicono che sia un pavimento troppo delicato e che con il tempo tende a rovinarsi irrimediabilmente. Non se si esegue una corretta cura e manutenzione del parquet però, e in questo vi aiuteremo noi, Tìtty&Flavia, che della pulizia dei pavimenti siamo davvero esperte.

1

Come prima cosa il pavimento va pulito e aspirato con l’aspirapolvere: in questo modo polvere, capelli, peli di animale ed altri residui verranno rimossi e la superficie sarà pronta a ricevere i successivi trattamenti. Poi passiamo all’azione con prodotti specifici, che sono sicuramente i più indicati per questo genere di pavimenti. La nostra lunga esperienza ci ha portato a scegliere Emulsio Ravviva Parquet, un prodotto, con Olio di Argan, che pulisce a fondo ma con delicatezza tutti i tipi di parquet

1-parquet-emulsio-2

Emulsio Ravviva Parquet ha un pratico tappo dosatore: basta svitare, premere al centro del dosatore, riempirlo fino al segno indicato e versare due di queste dosi in mezzo secchio d’acqua. Laviamo con cura tutti i pavimenti in parquet e poi passiamo alla successiva fase di trattamento: la cera.

Scopri Emulsio Ravviva Parquet

parquet-emulsio-1

La cera non è più come una volta! Non serve più tanto olio di gomito o strumenti complicati come la lucidatrice per passarla. Pochi semplici gesti e la cera facile parquet di Emulsio donerà al pavimento in parquet un aspetto brillante e ne nasconderà le piccole imperfezioni superficiali. Il pavimento sembrerà subito come nuovo e non solo. La Cera Emulsio creerà una sorta di film protettivo che difenderà il pavimento dall’umidità, dall’acqua e dagli agenti dannosi come luce e macchie, oltre che da graffi e abrasioni dovuti a scarpe o zampette di animali come cani e gatti. Oltretutto la cera Emulsio è antiscivolo!

4

Stendere la cera Emulsio è facilissimo: il pavimento deve essere ben lavato e pulito e tutto ciò che occorre è un panno morbido che non lasci pelucchi. Inumidite il panno e strizzatelo bene, poi legatelo in modo saldo allo scopettone. Versate la cera direttamente sul pavimento disegnando una S, o in alternativa versate il prodotto in un secchio in cui immergerete il panno strizzandolo leggermente prima di passarlo.

6

Ora distribuite la cera uniformemente su tutta la superficie con passate parallele, evitando di ripassare più volte sullo stesso punto per non rischiare brutte striature. Non eccedete con la quantità di cera, altrimenti si formeranno aloni, ma allo stesso tempo lo straccio deve essere sempre ben bagnato di cera, procedete sempre pochi tratti alla volta, affinché la cera non asciughi e diventi difficile da stendere.

Scopri Emulsio Cera Facile Parquet

Ricordate infine di partire sempre dal punto opposto rispetto alla porta di uscita e di lasciar asciugare bene la cera prima di camminarci sopra: l’ideale sarebbe fare questo lavoro subito prima di uscire per commissioni.
Se alla fine volete un effetto ancora più lucido passate il pavimento con una pezza di lana.

7