Se le restrizioni della pandemia, o magari il brutto tempo, vi impediscono di andare all’aperto per un favoloso pic nic, portate il pic nic a casa! Oramai ci siamo abituati a trasferire nelle nostre case gran parte della nostra vita sociale, dal lavoro alla scuola, perciò perché non farlo anche con gli svaghi? Certo non farete un party, ma se lo organizzate bene il vostro pic nic indoor non avrà nulla da invidiare a quello su un prato. Ecco cosa vi serve:
Le coperte e i cuscini
- Che rimaniate seduti sul divano o che preferiate il pavimento non importa, avrete sempre bisogno di una coperta scozzese che fa subito pic nic. Se fa caldo potete optare per un telo copridivano dai motivi paisley, o se invece siete degli irriducibili freddolosi scegliete plaid o tappeti in eco pelliccia. Per finire aggiungete quanti più cuscini possibile: fanno subito relax!
Il cesto di vimini
- Non è pic nic senza cesto di vimini! Non rinunciateci solo perché la cucina è nella stanza accanto. E poi avere tutte le stoviglie e le provviste a portata di mano vi eviterà continui andirivieni.
- Mettete nel cesto piatti e bicchieri di plastica, panini e sandwich di vari gusti, insalate di pasta o di riso, frutta fresca lavata, crostate e biscotti.
Il coffee table
- Usate il tavolino del salotto come tavolo da pic nic. Copritelo con una tovaglia a motivo floreale o foliage, tanto per restare in tema naturalistico, e disponete sopra tazze da tè, caffè e bicchieri. Tenete le bevande calde nei termos, così resteranno alla giusta temperatura per tutta la durata del pic nic, mentre mettete quelle fredde nella borsa termica, o in un catino riempito di ghiaccio.
Piante e fiori
- Va bene che siete al chiuso, ma perché rinunciare alla natura? Vasetti con piantine aromatiche disposte intorno alla tovaglia, piante ornamentali verdi o fiorite, o anche solo alcuni vasi di fiori recisi non vi faranno rimpiangere troppo la bellezza degli ambienti campestri.
Serie tv preferita
- Al vostro pic nic indoor mancano orizzonti fatti di panorami mozzafiato? Per non rimpiangerli troppo immergetevi nella vostra serie tv preferita e andate avanti a oltranza, puntata dopo puntata…