Come lavare i pavimenti senza fare alcuna fatica

Lavare i pavimenti senza fare alcuna fatica è il sogno di tutti, non solo dei pigri più estremi! Forse perché di tutte le attività di casa è quella un po’ più faticosa, ma anche perché molti pensano che per ottenere buoni risultati sia per forza necessario tanto olio di gomito. E invece no, perché noi vi diciamo che lavare i pavimenti senza fare alcuna fatica non solo è possibilissimo, ma con le attrezzature giuste è anche semplicissimo!! Tutto sta nel sapere come fare e cosa usare. Lavare i pavimenti senza fare alcuna fatica è il vostro obiettivo? Seguite questi tre passaggi!

1 – Spazzate bene i pavimenti

Come diciamo bene, è impossibile lavare alla perfezione i pavimenti se prima non sono stati spazzati come si deve. La polvere, le briciole e i residui di sporco vari infatti, tendono a trascinarsi in giro per casa insieme a straccio e spazzolone. Una bella passata di scopa o aspirapolvere risolve molti problemi in fase di lavaggio, credeteci! 

2 – Lavate con un mop adatto

Una volta spazzati potete procedere con il lavaggio dei vostri pavimenti. E qui entra in gioco la tecnologia che aiuta a fare meno fatica. Noi abbiamo provato il nuovissimo Vileda Turbo Smart e lo abbiamo eletto subito il re dei mop in grado di lavare i pavimenti senza alcuna fatica. Tutto merito delle sue incredibili caratteristiche che vi elenchiamo qui:

  • Il fiocco in microfibra elimina lo sporco rapidamente senza che ci sia il bisogno di strofinare a lungo e con energia
  • La piastra triangolare arriva fino agli angoli senza doversi chinare per raggiungere i punti scomodi con le mani
  • La strizzatura della centrifuga viene azionata a pedale mentre il manico può essere tenuto fermo con una sola mano: in pratica avviene tutto senza fatica
  • Svuotare il secchio è semplicissimo grazie all’apposita scanalatura
  • Il kit è così compatto da poter essere facilmente riposto in armadietti standard senza doversi ingegnare troppo per trovargli una collocazione che non arrechi ingombro

Un bel po’ di straordinarie qualità, diremmo noi! E poi con Vileda Turbo Smart è semplicissimo trovare il giusto grado di umidità del fiocco. Perché i pavimenti non sono tutti uguali, e se con la ceramica potete permettervi un panno piuttosto bagnato, per il parquet o il laminato sarebbe bene mantenerlo appena umido. Perciò basta un solo colpo di pedale alla centrifuga per il gres effetto legno, due colpi per il pavimento in vinile o laminato stampa legno, e tre colpi per il legno…quello vero!

3 – Lasciate asciugare bene i pavimenti

Molti non ci pensano, ma questa fase è fondamentale per avere pavimenti perfettamente puliti. Non cadete nella tentazione di passarci sopra non appena vedete che comincia ad asciugare: delle tracce di umidità residue potrebbero far fiorire sui pavimenti appena puliti delle antiestetiche impronte di scarpe.

Avete visto come è stato facile, e soprattutto per niente faticoso lavare i pavimenti?