PHILIPS AIRFRYER E LA SOLUZIONE PORTA CANDELE FAI DA TE – Quanto è buono un pollo croccante ben cotto? Con l’Airfryer di Philips, grazie all’air cooker possiamo finalmente mangiare i piatti che preferiamo, senza preoccuparci dei grassi! Inoltre, la tecnologia Rapid Air, che consiste in un vortice di aria molto calda che circola all’interno del prodotto, ci permette di arrostire, grigliare, gratinare, infornare e riscaldare.
LA RICETTA – Grazie al capiente cestello possiamo tranquillamente cucinare un ottimo pollo arrosto, con una pelle croccante e una carne succosa. In questo video useremo l’Airfryer come un forno.E allora cominciamo a preparare: abbiamo messo 4 cosce di pollo in una marinata di ½ cucchiaio di senape, 2 cucchiaini di zucchero di canna, 1 cucchiaino di paprica, pepe nero e 1 cucchiaio di olio di oliva. Dopo 20 minuti trasferiamo le cosce di pollo nel cestello dell’ Airfryer e lasciamo cuocere ancora 20 minuti.
LA SOLUZIONE – E siccome in cucina ci pensa Philips, mentre l’Airfryer cuoce le cosce di pollo, divertitevi a fare con le vostre mani un porta candele per la vostra casa. Sicuramente troverete in casa un vaso che vi piace molto ma che non usate spesso, la forma ideale è quella un po’ svasata dei vasetti delle piante: regalategli una nuova vita trasformandolo in un originale porta candele.
Il materiale di cui avete bisogno è:
- fogli di 1 vecchio giornale
- del sale grosso
- 5 candele di qualunque altezza e colore seguendo il vostro gusto.
Riempite a metà il vostro vaso con la carta appallottolata, versateci sopra, per coprire la carte del sale grosso da cucina oppure dei sali da bagno colorati arrivando fino al bordo e infilate le candele che avete scelto. Ma il pollo? E’ venuto benissimo perché Airfryer sostituisce anche il forno tradizionale e lo rende croccante fuori e morbido dentro! Potete usarlo anche quando dovete scaldare piccole porzioni, e ottimo da avere in casa.