Una calda e confortevole tazza di tè accompagnata da squisiti pasticcini, un intenso ed aromatico caffè dopo pranzo… quanti sono i bei momenti di relax che puoi concederti nelle tue lunghe e faticose giornate! E il divano è certamente il luogo più adatto per vivere al meglio questi piacevoli momenti! Ma se con un improvviso gesto maldestro finisci per rovesciare le tue preziose bevande sul divano? Prepararne altre sarà certamente semplice, smacchiare il divano forse un po’ meno!
Un divano sfoderabile il cui rivestimento può essere lavato in lavatrice non dà problemi, ma non sempre si ha la voglia e il tempo per queste lunghe operazioni, soprattutto se le macchie sono poche. Alcuni divani invece non sono nemmeno sfoderabili, quindi come fare per togliere le macchie di tè e caffè? Ecco pronti per te i nostri suggerimenti.
1 – Prepara lo smacchiatore fatto in casa
Prendi il tuo rotolo di carta casa Regina Blitz e spremi uno o due limoni: ti servirà il loro succo per eliminare le macchie di caffè o di tè in modo naturale senza danneggiare il rivestimento.
2 – Tampona le macchie
Prendi un foglio di carta casa Regina Blitz e bagnalo con il succo di limone precedentemente spremuto. Tampona il foglio sulle macchie delicatamente ma ripetutamente, fino a che non saranno scomparse.
Per maggior sicurezza puoi comunque fare una prova in una zona nascosta del divano prima di applicare la soluzione nelle parti visibili.
3 – Risciacqua con acqua
Quando avrai rimosso tutte le macchie di tè e caffè dal divano elimina l’eccesso di succo di limone. Per farlo prendi un altro foglio di carta casa e inumidiscilo con dell’acqua. Tampona sulle zone trattate più e più volte, e se necessario ripeti con altri fogli di carta inumiditi.
Con la carta usa e getta e il limone lo avrai igienizzato e pulito.