Il passeggino è Piùleggero e Pesopiuma

Stop alla fatica

Un giro in centro, una passeggiata al parco, un salto al supermercato e poi di nuovo in marcia: che bello correre qua e la per la città col bambino, ma che fatica!

Ma ora non più, perché il passeggino ora è più leggero, addirittura un peso piuma.

Le mamme multitasking lo sanno quanto è bello trascorrere la giornata insieme al proprio cucciolo mentre si fanno mille commissioni, ma quanta fatica si fa tutto il giorno in giro con il passeggino.

Certo è uno strumento comodo quando si cammina, perché il piccolino di casa può starsene comodamente seduto e tranquillo a guardare il panorama.

Prenderlo, chiuderlo, sollevarlo e poi riaprirlo invece non è mai troppo comodo, soprattutto se considerate quanto pesa mediamente un passeggino.

Ci vorrebbe un passeggino più leggero, magari un peso piuma.

Per ritrovare un po’ di leggerezza la soluzione ve la diamo noi, Titty & Flavia, le vostre domestic planner.

Il consiglio è quello di prendere un modello super leggero, costruito con materiali di qualità, resistenti ma di basso peso.

Piùleggero di Foppapedretti

Un esempio perfetto è il passeggino Piùleggero di Foppapedretti, che coniuga robustezza e leggerezza insieme.

Il merito è del telaio in alluminio, materiale leggero e solido per eccellenza, e così il passeggino senza cappottina pesa solo 3,6 kg.

Inoltre questo passeggino si chiude e si apre con un semplice gesto e usando una sola mano: l’ideale quando dovete salire sull’autobus mentre tenete in braccio il bambino.

leggero13

Pesopiuma di Foppapedretti

Se invece volete un modello adatto anche ai bambini di pochi mesi c’è Pesopiuma, sempre di Foppapedretti, che ha uno schienale completamente reclinabile, la cappottina estendibile, ha anche un pratico coprigambe e pesa solo 4 kg.

leggero28

Come pulire ruote del passeggino

E la leggerezza continua anche in casa, con una nostra pratica soluzione d’igiene.

Perché quando rientrate dalla passeggiata non vorrete certo portare nella vostra casa tutto lo sporco che le ruote hanno catturato in strada!

Per risolvere il problema senza perdere troppo tempo eccovi l’idea: posizionate accanto alla porta d’ingresso, nella zona dove solitamente parcheggiate il passeggino, un tappetino a pelo rasato che assorbirà lo sporco.

Se poi volete il massimo dell’igiene prendete un foglio di carta da cucina e spruzzateci un po’ della nostra miscela composta per metà da acqua e per metà da aceto bianco, e passatela sulle ruote.

leggero22