Pareti vegetali, una moda green

PARETI VEGETALI, UNA MODA GREEN – Le pareti vegetali stanno prendendo sempre più piede. Sono la moda del momento ma di fatto costituiscono un modo originale per vivacizzare i propri spazi e per renderli decisamente più green. Come realizzarne una? Ecco a voi un metodo infallibile.

LEGGI ANCHE: Come pulire i mattoni a vista

PALLET – Vi consigliamo di procurarvi dei pallet in legno presso un’azienda che si occupa di imballaggi. Rivestiteli con uno spesso nylon di plastica nella parte superiore ovvero quella dove veniva appoggiata la merce.

POSIZIONAMENTO – Innalzate il pallet in posizione verticale e riempite gli spazi fra un’asse e l’altra con del terriccio di buona qualità. Dopo questa operazione fissate il pallet alla parete che desiderate decorare.

LEGGI ANCHE: Come scegliere le piante rampicanti 

FIORI O PIANTE PERENNI –  Piantate le specie che preferite all’interno del pallet. Assicuratevi però che resistano bene alle intemperie e che non necessitino di molte attenzioni per crescere bene.

PARETI MODULARI –  Se non siete molto abili con il fai da te non preoccupatevi perché potrete comunque avere la vostra bella parete vegetale. In commercio potete trovare pareti modulari già pronte per essere fissate ai muri i casa esterni o dove preferite. Facile, vero?

Se i nostri consigli sule pareti vegetali vi sono piaciuti continuate a seguirci sul nostro sito www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook.