ORGANIZZARE IL CASSETTO DELLE POSATE
Quante volte, guardando i cassetti della cucina, avete pensato che potessero esistere tanti modi per organizzarli? Quello più usato è senz’altro quello delle posate: coltelli, forchette, cucchiai e cucchiaini sono gli oggetti più usati. Ma, come organizzare il cassetto delle posate? Oggi, vogliamo spiegarvi come organizzare il cassetto delle posate in verticale….
LEGGI ANCHE: Vacanza in casa:i trucchi da usare in cucina
- Un primo passo è quello di prendere le misure del cassetto in modo da avere presente quanto spazio abbiamo a disposizione.
- Vi suggeriamo, poi, di fare una piccola ricerca su internet, scovando tra i vari siti uno che venda dei divisori interni, o in alternativa, dei contenitori, i più adatti alla vostra situazione.
Se non siete amanti degli acquisti on line, o non ci sono soluzioni che fanno al caso vostro, potete dare libero sfogo alla vostra creatività, creando un divisorio personalizzato sulla base delle vostre esigenze. Misure alla mano, vi consigliamo di suddividere lo spazio del cassetto in base alla tipologia delle stoviglie in vostro possesso e alla quantità di ciascuna. A questo punto potete procedere riutilizzando delle scatole di plastica o in legno, combinandole in base allo spazio, oppure, potete puntare tutto sui cilindri di cartone degli scottex da cucina, scegliendo tra quelli più solidi.
Se non siete soddisfatti dei rotoloni da cucina, potete cercare presso le tipografie o le isole ecologiche, dei tubi in cartone robusto da tagliare e da rivestire con carte colorate. In ogni caso, qualsiasi soluzione abbiate adottato, il fai da te o l’acquisto, potrete sistemare a testa in giù le vostre posate: avrete una migliore organizzazione del cassetto e una maggiore sicurezza, in caso di bimbi che scorrazzano per casa!
LEGGI ANCHE: Come pulire i top della cucina
Se i nostri consigli su come organizzare il cassetto delle posate vi sono piaciuti, continuate a seguirci su www.soluzionidicasa.com e sulla nostra pagina Facebook!