Il titolo potrebbe trarvi in inganno: non state per leggere qualche simpatica soluzione su come scambiare i vostri regali; qui vi forniamo invece una vera e propria soluzione alternativa a quello che è diventato il rito consumistico più appariscente del Natale.
Scambiare i regali nel vero senso dell’espressione!
Avete ricevuto dei doni che, per un motivo o per un altro, non vi piacciono o non vi servono. Allora organizzate una festa prima del 6 gennaio con alcuni amici che hanno ricevuto anch’essi oggetti di colore, taglia, tipologia sbagliati e scambiatevi i regali.
Sicuramente troverete qualcosa che fa al caso vostro e, in più avrete modo di scegliere qualcosa per un regalo ai bambini o un pensiero agli amici in occasione dell’Epifania. Così i vostri regali serviranno a fare altri regali.
In occasione di questa festa, preparate per tutti gli ospiti una biomerenda, utilizzando cioè prodotti naturali e genuini, e avrete così rispettato l’ambiente, riutilizzato cose che sarebbero state cestinate da lì a poco, trovato nuovi oggetti e regali per voi e i vostri cari e, soprattutto, trascorso un piacevole pomeriggio in compagnia.
Dunque, più nessuna più brutta faccia quando aprite un regalo che non vi piace, perché può essere un buon motivo per organizzare qualcosa di divertente.