L’igiene del wc step by step

[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=fzJiH3yHL-Y[/embedyt]

C’è un punto critico nella casa, in cui è assolutamente necessario prestare la massima attenzione di igiene, sapete qual’è? Il wc naturalmente! Viene usato quotidianamente da tutti gli abitanti della casa, nonché dagli ospiti, e proprio per le sue funzioni d’uso, che tutti conosciamo bene, pulirlo in modo igienizzante è importantissimo. Ecco alcune regole da seguire per avere un wc sempre impeccabile.


1 – La pulizia quotidiana

Ebbene si, questo sanitario va pulito tutti i giorni, proprio perché viene usato tutti i giorni. Non pensate però che la cosa richieda chissà quali fatiche, perché per igienizzare il water basta veramente pochissimo tempo se si usano i prodotti giusti. Noi vi consigliamo un detergente di uso quotidiano, come Scala WC Gel Profumante. La sua formula poco aggressiva rispetta lo smalto della ceramica senza rovinarlo con un uso intensivo. Ecco perché può essere versato tutti i giorni nel wc, anche ad ogni risciacquo.

In più questo detergente è in grado di sprigionare una particolare molecola neutralizza odori, che regala al bagno un profumo fresco e gradevole e, diciamoci la verità, in un ambiente così ci vuole proprio! Questo prodotto è disponibile nel flacone da 1 litro, l’ideale per essere usato spesso, perché un formato così grande non finisce subito.
Se però non avete tempo di versare ad ogni risciacquo il detergente WC Gel Profumante Scala, potete ottenere lo stesso risultato con le nuove tavolette per wc Scala.

Regalano una profumazione a lunga durata ogni volta che si tira lo sciacquone, sono perfette in un bagno senza finestra, di quelli con aspirazione forzata ad esempio.


2 – La pulizia profonda

Una volta a settimana la cura del WC deve farsi più intensa ed incisiva. Ecco perché andrebbe utilizzato un detergente dall’azione più energica come Scala WC Gel Disincrostante. Questo prodotto è in grado di sciogliere ed eliminare le incrostazioni lasciate dal calcare e lo sporco attaccato alle pareti. In questo modo sarà molto più semplice ottenere un wc perfettamente pulito.

Anche questo gel è profumatissimo, e la sua gradevole fragranza di pino si diffonde rapidamente in tutto il bagno.


3 – Il top dell’igiene

Quando tutto questo ancora non basta, c’è un altro prodotto che può rendere perfettamente sanificato e igienizzato il vostro wc: Scala WC Gel Sbiancante con candeggina. È un gel attivo ultra efficace che contiene candeggina, dal potere altamente igienizzante e sbiancante. La sua specifica formulazione aderisce perfettamente alle pareti del wc, dove sprigiona tutto il suo potere contro germi e batteri.

Naturalmente un prodotto come questo va usato da solo, proprio perché contiene candeggina. I prodotti a base di candeggina infatti, se vengono a contatto con altre sostanze, soprattutto quelle acide, possono sprigionare il cloro che può essere tossico per la saluto.

WC Gel Candeggina però è un po’ speciale, perché può essere usato anche come detergente bagno. Volete sapere come si fa? Indossate i guanti di gomma, poi diluite qualche goccia di detergente con dell’acqua e versatelo su una spugna.

Passate la spugna su lavandino bidet, vasca o piatto doccia e risciacquate. Il vostro bagno risulterà pulitissimo e con un piacevolissimo profumo di Lime e Verbena.