Il giardino di Titty da arredare con ManoMano.it

Come è bello tornare in giardino con i primi caldi! Passeggiando in mezzo all’erba però mi sono accorta che c’è qualcosa che non va… mancano molte cose nel mio giardino per poterlo definire confortevole!!! Certo ho una pratica casetta porta attrezzi, e dentro ci posso tenere tutto quello che mi serve per curare il giardino, anche se al momento mi mancano molte cose. Non mi perdo d’animo però, perché anche in momenti come questi, in cui non possiamo uscire dalla nostra casa, c’è il modo di fare acquisti per il giardino: online su ManoMano naturalmente! 

E-commerce specialista di prodotti per la casa e l’arredamento, fai da te e giardinaggio.

Anche voi volete mettere mano al vostro giardino? 

Trovate su ManoMano  milioni di prodotti con una vasta scelta, la comodità dell’acquisto on line e l’accompagnamento di ManoMano con i consigli on line via chat e i vari tutorial.

Vediamo un po’ cosa mi serve e cosa posso ordinare su manoMano:

  • Il tagliaerba, il rastrello, alcuni attrezzi per curare le aiuole, le tronchesine, le forbici per potatura ecc.

 

    • Questi attrezzi li metterò in bell’ordine nella mia casetta nel giardino, e saranno sempre a portata di mano per curare gli spazi verdi
  • Vasi e fioriere

      • Per le pareti e gli angoli più stretti prenderò un set verticale composto da tre o cinque fioriere disposte in verticale che mi consentono di inserire in pochissimo spazio molte piantine fiorite. In questo modo potrò abbellire un angolo un po’ anonimo e troppo piccolo per essere sfruttato in altri modi.
      • Per le zone laterali del giardino scelgo i vasi di grandi dimensioni. Hanno molti vantaggi! Innanzitutto possono contenere piante ornamentali più grandi e se disposte in piccoli gruppi fanno apparire più grande il mio giardino. Inoltre, contenendo una gran quantità di terra, possono essere innaffiate meno spesso, perché il terriccio tende a rimanere umido più a lungo.
  • Piante e fiori

    • Ora è il momento di ordinare le piante e i fiori per abbellire al massimo il giardino. 

Grazie a ManoMano puoi farlo anche tu! Liberiamoci dai dubbi che ci frenano quando si parla di fai date , ristrutturazioni o modifiche all’arredamento.

Quelle stagionali, come sapete, vanno sostituite e rinnovate ogni primavera, e per creare angoli e aiuole fiorite molto suggestive mi farò ispirare dai colori. Creare abbinamenti cromatici riusciti renderà il mio giardino più suggestivo! Un accostamento ideale , per esempio, prevede piantine dai colori freddi lungo i bordi del giardino, e piantine dai colori caldi verso il centro.

Una scelta che non farò, e che sconsiglio anche a voi, è quella sulle piante a crescita invasiva. Curarle è complicato e faticoso, richiede impegno costante, e se trascurate tendono a creare un effetto caotico e disordinato a tutto il giardino. 

  • Realizzo un sentiero 

    • Un modo per rendere visivamente più grande il giardino è quello di creare un piccolo sentiero con lastre, ghiaia o assi di legno. Nel realizzarlo cercherò di ottenere un effetto a “prospettiva” che mi aiuta a dilatare gli spazi…almeno visivamente!!

Ordinando su ManoMano è facile, comodo e soddisfacente!

 

  • Mobili da giardino

    • E per finire non potevano mancare i  loro i mobili da giardino!! 

Per giardini piccoli, o angoli ristretti, sono certamente da preferire sedie e tavolini pieghevoli: occupano molto meno spazio, ma con l’aggiunta di qualche cuscino sono comunque molto confortevoli.

    • Le tipologie di mobili sono essenzialmente due: quelli tipo “salotto” e quelli tipo “sala da pranzo”. Il primo prevede in genere poltroncine, divanetti, tavolini bassi, pouf, sdraio e chaise longue. Quelli da pranzo prevedono invece tavolini e tavoli allungabili e sedie con o senza braccioli. 
A voi la scelta se optare per l’uno o per l’altro, ma se avete abbastanza spazio, perché no, anche tutti e due; , sarà facile ordinarli sull’E-commerce ManoMano e servirsi della loro assistenza.