Le proprietà della birra

LE PROPRIETÀ’ DELLA BIRRA  – La birra è un prodotto alcolico dagli indiscussi effetti benefici. Infatti, se bevuta con moderazione, l’organismo ne può trarre un giovamento apprezzabile. Ecco le proprietà della birra:

CUORE –  Secondo una ricerca portata a termine nel 2008, il consumo moderato di alcool, quindi anche di birra, rende il sangue più fluido ed abbassa la probabilità che coaguli. Inoltre ha effetti benefici anche sull’abbassamento della pressione di tipo arterioso, disturbo alla base di varie patologie cardiache.

VITAMINA B –  La birra è una buona fonte di vitamina B e di altre sostanze nutritive molto importanti per il nostro organismo quali il ferro, la riboflavina, la niacina e l’acido pantotenico. Inoltre, bevendo una sola birra da 30 ml, si assume un grammo di fibre.

RIDUCE IL DIABETE –  Le sostanze presenti nella birra abbassano la probabilità di ammalarsi di diabete di tipo 2.

LEGGI ANCHE – Birra: quattro stili da bere con gli amici 

MIGLIORA LA SALUTE DEL CERVELLO –  Non sono pochi i ricercatori che sostengono che questa bevanda possa ridurre in maniera significativa il rischio di contrarre il morbo di Alzheimer e quello di andare incontro ad un colpo apoplettico.

RENDE LA PELLE LUMINOSA –  Gli antiossidanti di questa bevanda hanno il potere di rendere splendida la vostra pelle. La birra piace a molte persone, però vi consigliamo di non bere più di una birra al giorno per non associare a questi effetti benefici altri ben più spiacevoli. Salute!