Le camerette dei figli

Una cameretta organizzata

Nel corso degli ultimi anni le camerette per ragazzi sono andate incontro a innovazioni capaci di renderle sempre più confortevoli, ma soprattutto funzionali e trasformabili a seconda delle necessità. Alla base di queste innovazioni c’è l’idea di volere accompagnare bambini e ragazzi dalla nascita fino all’età adulta.

L’acquisto di una cameretta per bambini e ragazzi è ormai diventato un investimento a lungo termine.

Di fronte a questa idea vale la pena di spendere tempo e denaro concentrandosi su materiali di elevata qualità e durevoli nel tempo.

Le moderne camerette disponibili sul mercato sono divertenti e colorate, adatte non solo al riposo ma anche allo studio ed ai momenti di svago. Le scelte d’arredo permettono inoltre di rispondere alle esigenze di chiunque, ragazzi e genitori. Troverete quindi camerette singole per figli unici, così come stanze progettate specificatamente per accogliere più ragazzi, puntando in modo particolare su modalità e soluzioni salvaspazio.

Giochi per ragazziAvrete quindi un’ampia possibilità di scelta, come letti a soppalco o letti a castello, scale trasformate in comodi cassetti oppure meccanismi scorrevoli a scomparsa.

Le soluzioni più funzionali consentiranno di modificare la cameretta durante la crescita dei figli. Ad esempio, gli armadi sono progettati in modo da contenere il necessario per il bebé, ma si sviluppano a tutt’altezza in modo che in futuro vi si possa collocare anche abbigliamento per adulti.

Armadi angolari potranno trasformarsi in cabine armadio, mentre la stessa cameretta negli anni assumerà le sembianze di un piccolo soggiorno volto ad ospitare gli amici (con uno spazio per computer o televisore). A progettare l’ambiente saranno progettisti dediti a sviluppare il progetto più adatto alle esigenze di ogni ragazzo.


Da non dimenticare nemmeno il rispetto degli standard qualitativi di sicurezza, una caratteristica imprescindibile quando si ha a che fare con bambini e ragazzini. Prestate quindi particolare attenzione ai materiali, preferendo arredi realizzati con materiali pregiati come legno di acero, faggio oppure ciliegio. Nella scelta di prodotti industriali abbiate cura di scegliere materiali certificati e vernici assolutamente atossiche, parapetti per letti a soppalco ed infine strutture robuste capaci di resistere a giochi e sollecitazioni.