La valigia delle vacanze: scegliamola “salvaspazio”

State per partire? Ottimo, finalmente torniamo tutti a viaggiare!! È il caso di tornare anche ad occuparsi dell’eterno problema valigia quindi, dal momento che, chissà poi perché, è sempre troppo piccola per contenere tutto quello che ci serve. Noi, Titty & Flavia, abbiamo trovato di recente una soluzione unica per moltiplicare lo spazio della valigia delle vacanze: abbiamo scelto Compactor Hybrid Luggage , la prima valigia salvaspazio con tecnologia sottovuoto.
Appena l’abbiamo vista ci è subito sembrata la valigia ideale, quella dei nostri sogni insomma, e ora ve la descriviamo.

  • Le caratteristiche di qualità

Inutile dire che le valigie Compactor siano di altissima qualità per quanto riguarda caratteristiche e accessori, lo sapevamo già! E anche le Hybrid Luggage non fanno eccezione.

    • Hanno la cerniera giapponese ad alta prestazione, estremamente facile da spostare per aprire e chiudere la valigia rapidamente. Sapeste quante volte ci è capitato di doverla aprire e richiudere mentre eravamo in attesa all’aeroporto!
    • Inoltre è presente un comodo lucchetto a tre cifre che vi permette di avere le vostre cose sempre al sicuro ma è al tempo stesso di facile apertura in caso di controlli alla dogana.
    • Ci sono poi le ruote, quattro e doppie in tutti i lati, piroettanti a 360° e robustissime. Inutile dire che questa caratteristica è una delle più importanti e fa la differenza tra “muovere una piuma” e “spostare un macigno”!!!
    • Per il trasporto c’è la maniglia grande telescopica con manico morbido, ma anche due maniglie, una superiore e una laterale, ideali per sollevarla quando dovete metterla sul nastro di imbarco, o nel portabagagli dell’auto, oppure sulla cappelliera
      del treno.

  • La tecnologia sottovuoto

Ed eccoci alla vera rivoluzione della valigia delle vacanze salvaspazio Compactor Hybrid Luggage: la tecnologia sottovuoto. All’interno di queste valigie infatti è alloggiato un sacco per sottovuoto perfettamente incorporato alla struttura. Questo vi permette di dimezzare lo spazio di ingombro dei capi che inserite. Ecco come funziona :

    • Inserite gli abiti ben piegati all’interno del sacco e sistemateli ordinatamente in modo che entrino nel perimetro della valigia. Non importa se escono abbondantemente dai bordi in altezza, perché li ridurrete con il sottovuoto.
    • Chiudete il sacco con l’apposita cerniera a cursore
    • Aspirate l’aria dalle speciali “valvole di non ritorno” presenti sulla superficie del sacco per mezzo della pompa manuale in dotazione, o in alternativa con la bocchetta sottile dell’aspirapolvere. Oppure manualmente premendo e comprimendo gli abiti verso il basso. È proprio questo tipo di valvola che non permette all’aria di rientrare una volta uscita.

A questo punto gli abiti occupano un volume decisamente ridotto all’interno della valigia e potrete ancora inserire altri oggetti come accessori e pochette da viaggio. Avete paura di superare il peso ​imposto dalla compagnia aerea? Compactor vi viene incontro anche in questo, includendo nelle sue valigie Hybrid Luggage anche un pratico bilancino per bagagli.

  • Le diverse tipologie di modelli e dimensioni

E veniamo infine alle scelte estetiche e pratiche, perché la valigia perfetta deve rispondere alle molteplici esigenze di tutti e anche l’occhio vuole la sua parte, sia chiaro! Ebbene, Compactor Hybrid Luggage la potete trovare in quattro diverse finiture e in tre dimensioni: la valigia da cabina taglia S, la valigia grande taglia L e la valigia jumbo taglia XL.

Le linee si chiamano Cosmos , Luna , Terra e Graphite e sono una più bella dell’altra, tutte moderne ed eleganti, dal design sobrio ma non banale: riuscite ad indovinare quale di queste abbiamo acquistato noi?

Seguite il profilo instagram @hybridluggage per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità!