ITALIA AI MONDIALI 2014: COME FARE I GHIACCIOLI TRICOLORE – Vi piace seguire le partite dei Mondiali con gli amici? Per tifare la nostra Nazionale in allegria, noi vi consigliamo di preparare, in casa, dei golosi ghiaccioli bianchi, rossi e verdi che vi rinfrescheranno nei momenti più caldi del match! Fare i ghiaccioli in casa è facilissimo bastano, infatti, pochi ingredienti facilmente reperibili ed i tradizionali stampini che si possono acquistare nel reparto casalinghi di qualsiasi supermercato.
BIANCO – Il ghiacciolo bianco, al limone, è molto semplice da preparare: vi basterà versare della limonata negli appositi stampini e lasciarli ghiacciare in freezer per almeno 3 ore. Volete stupire i vostri ospiti, o, semplicemente, rendere ancora più golosi i vostri ghiaccioli bianchi? Sostituite il tradizionale stecchetto di plastica con un bel bastoncino di liquirizia.
LEGGI ANCHE – Italia ai mondiali 2014: come vestire la casa con il tricolore
VERDE – Il ghiacciolo verde, alla menta, può essere preparato riempiendo gli stampini con acqua e sciroppo di menta e lasciandoli ghiacciare, in freezer, qualche ora. Noi vi consigliamo di non aggiungere altro zucchero poiché lo sciroppo è già molto dolce di suo.
ROSSO – Il ghiacciolo rosso, alla fragola, è quello più amato dai bambini. Per prepararlo in modo sano, fate da voi lo sciroppo portando ad ebollizione 100 grammi d’acqua a cui andrete ad aggiungere 40 grammi circa di zucchero. Quando lo zucchero sarà sciolto, fate raffreddare e frullate, fino a trasformare in purea, 100 grammi di fragole. Aggiungete la purea al vostro sciroppo e mescolate il tutto per bene. Versate il preparato negli appositi stampini e riponeteli in freezer per un paio d’ore.
Ora che i ghiaccioli sono pronti, non resta che incrociare le dita e seguire i mondiali in compagnia di amici e parenti.