Idee in valigia, le cose in più da non dimenticare
Pronti per le vacanze?
Ecco alcune idee in valigia per farsi trovare pronti ad ogni evenienza, cavarsela se capita qualche imprevisto e godersi senza stress il meritato riposo
Quando si parte per le vacanze uno dei nodi più ostici da sciogliere è quello della valigia.
Cosa portare?
Voi vorreste portarvi tutto, perché non si sa mai.
Magari vi servirà un cambio in più qualcosa per la pioggia, le scarpe potrebbero farvi male e dovreste aver bisogno di un altro paio…e via con mille altre scuse che alla fine fanno della vostra valigia una montagna impossibile da chiudere e pesantissima da trasportare.
Ecco perché vi servono le nostre idee in valigia che vi aiuteranno a contenere il bagaglio pur avendo con voi tutto quello che vi servirà per affrontare ogni emergenza.
Non potete portarvi tutto, questo è ovvio, ma ci sono alcuni “jolly” da sfruttare per farsi trovare pronti in ogni situazione.
Non occuperanno molto spazio perché sono stati ideati appositamente per accompagnarvi per il mondo e risolvervi i problemi ovunque vi troviate.
Ecco i nostri consigli prima di chiudere la valigia e partire per la vostra vacanza ben equipaggiati e pronti per godervi il relax senza stress.
Ecco le nostre idee in valigia, un elenco di pezzi jolly che occuperanno pochissimo spazio masi riveleranno preziosi in vacanza.
Giacca a vento pieghevole
Richiusa sta in una tasca, ma all’occorrenza diventa un capo spalla perfetto per difendersi dallo scroscio di pioggia improvviso, l’aria condizionata in aereo, una giornata ventosa in montagna. Un capo eclettico e versatile che potrà salvarvi anche da una serata più fresca del previsto.
Presa universale
Porterete in vacanza i vostri irrinunciabili dispositivi elettrici?
Lo smartphone, il tablet, ma anche la videocamera, la macchina fotografica e l’asciugacapelli potrebbero essere oggetti irrinunciabili anche in vacanza, ma hanno bisogno di essere collegati alla presa elettrica per essere ricaricati o per funzionare.
Portare il carica batterie potrebbe non bastare perché in molti paesi esteri la presa di corrente potrebbe essere incompatibile con quella dell’elettrodomestico.
Per fortuna esistono le prese universali, speciali adattatori compatibili con le prese di corrente di moltissimi paesi esteri.
Vale sempre la pena di portarne una se si va fuori confine.
Scarpe pieghevoli
Il vostro problema è il dolore ai piedi? Volete portare con voi qualcosa di più del paio di scarpe che indossate ai piedi durante il viaggio ma la valigia è troppo piccola?
La soluzione sono le scarpe pieghevoli.
Occupano pochissimo spazio e una volta indossate sono delle normalissime scarpe.
In commercio si trovano modelli sportivi o classiche ballerine, a voi la scelta.
Spazzolino e dentifricio
Sono la prima irrinunciabile regola d’igiene anche in vacanza, ma per una versione salvaspazio scegliete gli appositi kit da viaggio di dimensioni ridotte, pensati proprio per adattarsi a spazi ridottissimi.
Abiti compatti
Non vi fidate del bagaglio imbarcato nella stiva e volete un cambio sempre con voi?
Mettete in borsetta, nel bagaglio a mano o persino in tasca gli abiti compatti che chiusi stanno in una mano, ma quando li srotolate diventano vestiti, t-shirt e qualunque altro capo vestiario.