Cosa abbiamo scoperto si può fare in casa in questo periodo

Il lock down è terminato per fortuna, e finalmente possiamo uscire un po’ di più. Eppure sono ancora tante le ore che passiamo in casa. Questo è un bene, perché mantenere una certa prudenza in questo periodo è essenziale, e poi in questi mesi abbiamo scoperto che si possono fare moltissime cose alle quali prima dedicavamo troppo poco tempo. Ecco alcune idee!
1. L’orto sul balcone
o Acquistate vaschette e vasi di varie dimensioni in base alle misure del vostro balcone. Prendete del terriccio biologico per riempirle e gli attrezzi base come innaffiatoio, paletta e rastrello.
o Cominciate con le piante aromatiche se siete alle prime armi: rosmarino, prezzemolo, basilico, salvia, timo ecc
o Per i più esperti sono perfetti i pomodorini, melanzane, lattughe, peperoni, cetrioli e fragole. Di molte tipologie di ortaggi esistono anche le versioni nane, adatte ai vasi
o Ricordate di annaffiare spesso le piante, soprattutto se non ricevono acqua piovana, e seguite le indicazioni di coltivazione che vi fornirà il rivenditore. Se volete potete anche reperirle sul web.

2. Creare l’angolo hobby
o Scegliete un angolo della casa che sia tranquillo e appartato. Se potete usate un’intera stanza, la mansarda o il garage, se non lo avete potete comunque ricavarlo in una delle altre stanze
o Attrezzate l’angolo hobby con quello che richiede la vostra attività. Ad esempio se amate la lettura, il ricamo o il lavoro a maglia vi servirà una poltrona comoda, un poggiapiedi e una lampada. Se amate dipingere vi servirà una buona illuminazione naturale, un tavolo inclinabile, uno sgabello ecc.

3. Fitness homemade
o Per fare attività fisica in casa vi occorre un tappetino e qualche attrezzo ginnico.
o Se siete esperti continuate con l’attività e gli esercizi che già conoscete, in caso contrario potete seguire corsi di yoga, pilates o ginnastica a corpo libero dalla televisione o da internet

4. Il bricolage facile
o Questo è il momento ideale per dedicarsi ai piccoli lavoretti da fare a casa: ridipingere le ringhiere, montare le zanzariere, sistemare il giardino ecc.

5. Tutti chef con la planetaria
o Se ce l’avete ma la tenete rinchiusa da anni, o se volevate acquistarla da tempo, è giunta l’ora di fare il salto: stiamo parlando della planetaria! Prendetela e cominciate a cimentarvi con le più prelibate ricette che vi vengono in mente.