Idee per un party di Pasqua tra colleghi

La Pasqua è ormai vicina, e allora perché non organizzare un party tra colleghi per festeggiare questo giorno speciale, magari con una festa a tema? Potrebbe, infatti, essere l’occasione ideale per consolidare i rapporti tra i colleghi con cui si lavora insieme già da anni, e al tempo stesso per far integrare meglio i nuovi arrivati, facendoli sentire quanto più possibile a proprio agio.

PASQUA: UOVA E FIORI PER DECORARE

  • Per prima cosa dovrete individuare la location per il party; se l’azienda per cui si lavora dispone di un ampia sala congressi, ad esempio, potrebbe essere un’ottima idea organizzarvi la festa, altrimenti occorrerà cercare altrove un locale adatto, purché situato in un punto della città raggiungibile facilmente da tutti.
  • Successivamente bisognerà pensare al cibo e alle bevande; per evitare inconvenienti di vario tipo, sarà più opportuno che vi rivolgiate ad un servizio catering, che provvederà a tutto l’occorrente, anche per quanto riguarda le stoviglie e il tovagliame, e che, eventualmente, potrà mettere a vostra disposizione anche dei camerieri professionisti.

COME REALIZZARE UN UOVO DI PASQUA A CASA

  • L’idea per rendere unico ed originale il party, infine, potrebbe essere quella di realizzare dei piccoli segnaposto hand made, eventualmente utilizzando degli ovetti di cioccolato o vere e proprie uova, come vedete nella foto sotto. Noi vi consigliamo di posizionarli direttamente a tavola, ognuno con il nome di un invitato, adagiati nel piatto. In questo maniera, oltre a dare agli ospiti un ricordino della serata, sarà possibile decidere dall’inizio la disposizione degli invitati a tavola, che dovrà essere studiata per fare in modo che i colleghi più nuovi si trovino a loro agio e siano ben integrati nel gruppo.