I TRUCCHI DI TITTY E FLAVIA – Utili, pratici e magici: oggi parliamo dei trucchi di Titty e Flavia. In cucina, durante la pulizia della casa e per la nostra bellezza avere qualche scorciatoia è che fa risparmiare tempo e fatica è sempre un bene non trovate? Iniziamo…
TRUCCHI IN CUCINA
La Frittata – Partiamo da una bella frittata che si è un po’ attaccata alla padella. Per prima cosa coprite tutto con il coperchio. Il vapore acqueo che si creerà vi permetterà di staccarla e in più versate una goccia di olio nel coperchio così quando la girerete non si attaccherà neanche nell’altro senso
Guarnizione di un dolce – Per guarnire il piatto di un dolce basta mettere da un lato una forchetta e dall’altro un coltello oppure un cucchiaio, spolverare di zucchero a velo e poi togliere le posate. Vedrete che effetto!
Spiedini – Gli spiedini più belli sono quelli preparati con gli stecchini di bambù. L’unico inconveniente è che con il calore della griglia il legno si carbonizza. Perché questo non avvenga, tenete i bastoncini immersi in acqua fredda per almeno un’ora prima di utilizzarli. Il trucco in più per far scorrere bene la carne, o le verdure quando lo componete, è di ungere lo spiedino.
ELIMINA SCOCCIATURE
Schiacciapatate – Il primo trucco “elimina scocciature” che vi mostriamo è un trucco che si fa in cucina ma è talmente utile che lo abbiamo inserito in questa categoria. Quanto è noioso pelare le patate bollenti che abbiamo bollito per fare il purè? Per evitare questa seccatura fate come noi: tagliate a metà le patate bollenti e sistematele nello schiacciapatate con la polpa rivolta verso il basso e vedrete che la buccia non passerà dai fori!
Chewingum – Accidenti si è attaccato un chewingum all’impermeabile! Applicate subito del ghiaccio sulla gomma da masticare e premete per circa un minuto fino a quando la gomma non si solidificherà. Se vi capita invece su un vestito o una camicetta mettetela direttamente in freezer per un’ora. Quindi con un coltellino di plastica fate leva e vedrete che verrà via facilmente.
Orecchini – Quante volte ci è capitato di non trovare un orecchino? Per ritrovare facilmente la coppia dei vostri orecchini, agganciateli ai buchi di un bottone. Sollevando il bottone li troverete facilmente.
Panno per la polvere – Per aumentare l’efficacia del vostro panno per spolverare, mettetelo a bagno in 500 ml di acqua con 10 gocce di glicerina, quindi strizzatelo bene e utilizzatelo. Vedrete che risultato!
Limetta per le unghie – Per rimuovere la polvere delle unghie dalla limetta copritela con del nastro adesivo. Quando lo staccherete la limetta sarà di nuovo pulita.
PRODOTTI DI BELLEZZA
Smalto – Per riutilizzare una boccetta di smalto per unghie diventato secco, aggiungete poche gocce di alcol. Agitate bene e lo smalto sarà di nuovo fluido. Quando dovete mettere lo smalto da sole tenete la boccetta inclinata utilizzando una pinza per i capelli.
Creme in tubetto – Per sfruttare al massimo le creme in tubetto, il trucco è quello di tagliare la confezione di plastica a metà. Vi stupirete di quanto prodotto sia rimasto ancora!
Set manicure – Mettete in un porta occhiali rigido il vostro set della manicure, troverete tutto facilmente e non occuperà molto spazio!