I nuovi animali da compagnia

I NUOVI ANIMALI DA COMPAGNIA – Se fino a qualche decennio fa gli animali considerati da compagnia erano solamente i cani, i gatti e qualche uccellino, adesso c’è chi preferisce adottare animali insoliti come camaleonti o furetti. Ecco a voi le specie attualmente più richieste.

FURETTI – I furetti amano la compagnia delle persone ed hanno generalmente un carattere estroverso. Accarezzateli solamente se desiderano che lo facciate e mettete a loro disposizione un buon quantitativo d’acqua. Semplice, no?

MAIALINI – Questi animali hanno un aspetto irresistibile sia per gli adulti che per i bambini. Sono ottimi animali da compagnia e, a differenza di quanto le persone siano portate a credere, non sporcano. Hanno bisogno di stare lunghi periodi all’aria aperta e non sono indicati per chi vive in un appartamento privo di giardino. Per quanto riguarda l’alimentazione dei maialini, noi vi consigliamo di dargli un po’ di tutto ad eccezione della carne.

CAMALEONTI –  Degli animali fino a questo momento descritti, sicuramente i camaleonti sono quelli più insoliti ma anche i più impegnativi. Vi consigliamo di acquistare un terrario grande perché il vostro amico a sangue freddo crescerà raddoppiando di volume nel corso della sua vita. Inserite all’interno del suo habitat rami secchi e piantine vere chiedendo consiglio al vostro veterinario riguardo alle specie più indicate. Assicuratevi che il terrario sia ben ventilato e fornitegli un’alimentazione equilibrata se desiderate che i vostri animaletti vivano a lungo senza ammalarsi.

LEGGI ANCHE: Come organizzare la cassetta del pronto soccorso dei nostri animali