I GIOCHI DA SPIAGGIA – Estate: tempo di sole e di mare! Molti di noi amano rilassarsi in spiaggia cullati dalle onde, attenti alla tintarella, desiderosi di apparire in quella forma che ci si è faticosamente cuciti addosso attraverso estenuanti sessioni invernali in palestra. Ma la linea va mantenuta: abbandonarsi al dolce far niente, magari eccedendo un po’ a tavola non giova certamente al nostro fisico ed il rischio pancetta è dietro l’angolo o piuttosto dietro l’ombrellone!
Come fare per non perdere la forma senza però stressarsi troppo? Il movimento in spiaggia è la soluzione: fatto in modo divertente, magari in compagnia, consente al nostro corpo di bruciare le calorie e mantenersi tonico ed … invidiato. Di seguito una lista dei giochi in spiaggia: vedrete che il nostro corpo ringrazierà.
LEGGI ANCHE: Giochi per bambini
GIOCHI CON LA PALLA – Con questo attrezzo è possibile eseguire una serie infinita di esercizi: l’importante è avere rispetto per gli altri bagnanti e disporre dello spazio necessario. Ogni sport indoor, vedi la pallavolo ad esempio, fatto sulla sabbia è ancora più efficace per perdere peso. Calcio, pallavolo, pallanuoto sono divertentissimi da praticare e ci faranno inoltre conoscere una “marea” di persone.
GIOCHI CON LA RACCHETTA – Il beach tennis ed il ping pong sono soluzioni altrettanto efficaci per il nostro benessere. Armiamoci di racchettoni e prepariamoci a rispondere ai colpi dell’avversario anche giocando al mare: ricordiamoci che la palla non rimbalza sulla sabbia per cui la coordinazione richiesta è anche maggiore di quella necessaria per il tennis “tradizionale”.