• Pulizia
  • Bucato
  • Organizzazione
  • Fai da Te
  • Ricette
  • Video
  • Press
  • Provato da noi

Soluzioni di Casa

  • Pulizia
  • Bucato
  • Organizzazione
  • Fai da Te
  • Ricette
  • Video
  • Press
  • Provato da noi
0
Per fortuna in cucina c'è PhilipsProvato da noi

I consigli di Titty e Flavia in cucina

I consigli di Titty e Flavia in cucina

I CONSIGLI DI TITTY E FLAVIA IN CUCINA – Oggi, vogliamo svelarvi la seconda parte dei trucchi in cucina di cui vi abbiamo parlato la scorsa settimana. Pronte? Iniziamo:

COME EVITARE DÌ BRUCIARE GLI SPIEDINI DÌ LEGNO – Di verdure, di carne, di pesce: gli spiedini sono buoni e anche comodi da servire perché si possono gustare in piedi. Quindi sono adatti per una cena veloce e informale. E, vi assicuriamo, hanno sempre un gran successo. Tante sono le ricette con le quali potete utilizzare gli stecchini di legno per spiedini. Ma per utilizzarli al meglio, il “trucco dell’olio” è fondamentale e risolutivo.

OCCORRENTE

  • Olio d’oliva
  • Spiedini lunghi 20cm circa

PROCEDIMENTO

Ungete gli spiedini con l’olio per farli scivolare facilmente mentre infilzate i pezzetti di frutta, le verdure oppure i salumi. Così facendo eviterete di far attaccare il cibo. Ungeteli, sempre con l’olio, per evitare che il legno si bruci, anche quando preparate gli spiedini di carne, di pesce o di verdure da cuocere al barbecue, al forno o alla griglia.

COME TAGLIARE LA FRUTTA MORBIDA – Provate questo metodo anche voi, è preziosissimo quando dovete tagliare la frutta morbida come banane, fragole, kiwi, mango, pesca e avocado. Riuscirete a fare delle bellissime fette per preparare un carpaccio di frutta fresca o per guarnire dolci.

OCCORRENTE

  • Tagliauova sode
  • Frutta morbida

PROCEDIMENTO

Prendete il tagliauova sode. Riducete a fette le fragole, le banane, i kiwi, ma anche le pere. Disponete le fettine sul piatto posizionandole a vostro piacimento quello che avete preparato sembrerà un dessert realizzato da un grande pasticciere!

TAGLIAMO I PELATI DENTRO LA LATTA –Tutti li usiamo per fare una gustosa pizza, per preparare il sugo o anche per rendere più saporiti alcuni piatti. Quando non c’è il tempo per preparare un sugo ricco e gustoso con i pomodorini freschi, allora ci vengono in aiuto i pelati che sono buoni, ma soprattutto pratici, perché già puliti di buccia e gambo.

OCCORRENTE

  • Un paio di forbici da cucina

PROCEDIMENTO

Per usarli dovrete affettarli ma, invece di travasarli in una ciotola, tagliateli direttamente nel barattolo di latta con un paio di forbici da cucina. Dal contenitore di latta versateli nella vostra padella per un sugo speciale, così eviterete di sporcare e la cucina sarà preservata da schizzi poco simpatici.

0
Facebook Twitter Google + Pinterest

Ti potrebbero interessare

Come lavare in lavatrice

18 Agosto 2018

I panni per lucidare al meglio i pavimenti

9 Giugno 2015

Con la newsletter Desivero hai 10€ sugli accessori...

30 Luglio 2019

Un aiuto in casa con i robot pulisci...

11 Giugno 2015

Come pesare senza bilancia

4 Marzo 2014

In cucina c’è aria profumata se la cappa...

12 Ottobre 2018

Speciale pavimenti

16 Aprile 2015

Prevenire la cistite: la strategia delle 3 A...

31 Maggio 2018

Come pulire il materasso: macchie e igienizzazione

22 Ottobre 2018

Cosa serve in casa se hai un animale...

6 Novembre 2018

Come pulire le superfici della cucina

25 Settembre 2018

Le soluzioni salvaspazio

1 Luglio 2016

Provato da noi

  • Con la newsletter Desivero hai 10€ sugli accessori Colombo Design!

  • Pulire specchi e vetri con la carta casa Regina Blitz

  • Lucidare gli arredi in alluminio con Regina Blitz

  • Come pulire le fughe

  • Bambini: come igienizzare il bucato dei più piccoli

Segui T&F su Instagram

  • Preparativi per il Natale! Seguiteci tutto il mese di Dicembre
  • Avete gi provato i nostri prodotti TittyFlavia Cleaning? Non dimenticate
  • Per la bellezza e la salute delle vostre mani i
  • Il sogno di diventare principesse come Elsa e Anna si
  • Noi usiamo sempre il piumino e il sacco per dormire
  • Unidea regalo che forse non viene subito in mente quando
  • Azzurro e bianco colori innovativi per il tuo Natale?
  • Noi abbiamo appena finito di arredare le nostre case a
  • I nostri prodotti per la Casa Biologici sono in offerta
  • Chi Siamo
  • Contatti
  • Condizioni di Utilizzo
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • Youtube

Copyright @ 2019 Soluzioni di Casa di Titty & Flavia. Comunicaweb s.r.l. - Piazzale Luigi Cadorna 13 - 20123 Milano (MI) - P.Iva 08509830967- C.F. 08509830967


Back To Top
INFORMATIVA
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Clicca qui per leggere l'intera informativa.
Ok