La cura dei pavimenti con Rowenta Clean & Steam

La cura dei pavimenti con Rowenta Clean & Steam

Oggi noi Titty&Flavia, le vostre Domestic Planner, siamo con Clean & Steam la efficace scopa elettrica a vapore di Rowenta che in una sola passata aspira e igienizza contemporaneamente con il vapore a 100° eliminando il 90% di germi e batteri.

Quindi vogliamo occuparci e darvi dei consigli sui pavimenti della casa!

RoventaI pavimenti sono una parte importantissima della casa. Anche se ce li abbiamo sempre sotto i piedi sono una delle prime caratteristiche che saltano agli occhi quando varchiamo la soglia d’ingresso.

Che siano nuovissimi o d’epoca poco importa, se sono ben fatti e di pregio regalano alla casa in valore aggiunto inestimabile.

 

Affinché questa caratteristica duri nel tempo però, è fondamentale prendersene cura, a cominciare dalla preservazione da graffi e righe.

Questi inconvenienti possono danneggiare i pavimenti a volte anche in modo indelebile, e farli apparire trascurati, invecchiati e sciatti.

Siccome sostituire i pavimenti è un’operazione tutt’altro che agevole, e men che meno economica, la regola in questo campo è solo una.

Prevenzione! Già, perché con le dovute accortezze potete fare sui pavimenti praticamente di tutto senza scalfirli minimamente.

Ecco qualche dritta a riguardo!

Clean&Steam RowentaQuand’è che il rischio di rigare i pavimenti diventa praticamente una certezza?

Ovvio, quando si devono spostare mobili o oggetti pesanti facendoli scivolare sulla superficie senza sollevarli.

Ma per prevenire i graffi e le rigature un sistema c’è: cercate di infilare sotto i piedi del mobile un tappetino o un vecchio maglione di lana.

Quando spingerete il mobile per spostarlo noterete come scorrerà facilmente senza fare attrito sul pavimento. Proprio per questo eviterete di lasciare antiestetici graffi e righe.

Altra situazione a rischio è quella del pavimento intorno ai fuochi della cucina quando c’è in programma una frittura “scoppiettante”.

L’olio alla massima temperatura può diventare un vero e proprio marchio indelebile per i pavimenti più delicati come quelli in parquet e laminato.

Se non avete già provveduto all’acquisto degli appositi tappeti da cucina potete risolvere l’emergenza posizionando sul pavimento le pagine di vecchi quotidiani.

E per la manutenzione quotidiana?

L’argomento è importante, perché anche qui si possono fare danni irreparabili se si procede nel modo sbagliato.

Per fortuna la tecnologia all’avanguardia dei migliori elettrodomestici Rowenta ci giunge in aiuto, come la scopa elettrica Clean & Steam due in uno che contemporaneamente aspira e lava i pavimenti con getto di vapore a 100° regolabile a seconda del tipo di pavimento che igienizza eliminando il 99% di germi e batteri! In una sola passata.

Un bel risparmio di tempo, certo, ma soprattutto la massima cura dei pavimenti.

La possibilità di selezionare la forza del vapore in base al tipo di pavimento e la dotazione i panni specifici per le superfici fa di questo elettrodomestico il massimo se si vuole pulito, igiene e bellezza dei pavimenti nel tempo.