I CINQUE UTENSILI PIÙ USATI IN CUCINA – Cucinare può essere un vero e proprio piacere a patto che si abbiano a disposizione tutti gli utensili necessari per la realizzazione delle varie pietanze. Scopriamo quali sono i cinque utensili più usati in cucina :
LEGGI ANCHE – CUCINA: COME ORGANIZZARE GLI SPAZI
MESTOLO – Vi consigliamo di tenere sempre a portata di mano un mestolo di medie dimensioni oppure uno grande e uno piccolo. Possono servire per aggiungere il brodo caldo al riso in cottura, per bagnare con il vino l’arrosto o per servire le minestre in tavola.
SCHIUMAROLA – La schiumarola non solo serve per schiumare il brodo o i legumi in fase di cottura, ma è utile anche per scolare il fritto dall’olio o per prelevare la carne dal brodo senza bagnare tutto quanto. Si capisce quanto possa essere necessaria solamente quando non si ha a disposizione.
CUCCHIAIO – Un cucchiaio grande è sempre utile per assaggiare le pietanze prima di servire in tavola, per mescolare e amalgamare. Inoltre può essere adoperato anche per sistemare le varie preparazioni nei piatti da portata e può rivelarsi utile anche per servire cibi di varia natura.
POTREBBE INTERESSARTI: CINQUE BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE LA CUCINA CASALINGA
PALETTA – La paletta in legno è necessaria per mescolare i cibi cotti in padelle o in tegami di materiale antiaderente. Adoperando questo utensile eviterete di ritrovarvi con le padelle rigate e non più funzionali.
FORCHETTONE – È l’attrezzo indispensabile per girare su se stesso l’arrosto oppure per tenerlo fermo mentre lo tagliate con un coltello ben affilato.