Expo Milano 2015: come raggiungerlo?

EXPO MILANO 2015: COME RAGGIUNGERLO?

Se avete deciso di partecipare al grande evento Expo Milano 2015, dovrete organizzarvi al meglio per quanto riguarda alloggi e spostamenti: dall’aeroporto non sarà difficile utilizzare metropolitana, autobus e treni che vi porteranno a Rho Fiera in men che non si dica.

Sarete tra i fortunati che parteciperanno all’Expo Milano 2015? Bene, avrete quindi provveduto a prenotare i biglietti e un alloggio nei pressi della location dell’evento. Sia che abbiate prenotato a Milano, sia che abbiate preferito una zona limitrofa, in quel periodo i trasporti saranno potenziati e migliorati in previsione del grande afflusso di visitatori. La prima cosa da fare sarà quella di cercare la metro, se intendete viaggiare con quella, o il mezzo di trasporto che vi può condurre il più vicino possibile al luogo dove soggiornerete.

DA LINATE (MILANO)  – Ma forse avete intenzione di recarvi direttamente ai padiglioni dell’Expo Milano 2015 dall’aeroporto? In questo caso vi consigliamo di usufruire degli autobus o della metro appositamente predisposti. Da Linate le linee 73 e x73 portano in piazza San Babila e da lì la linea rossa della metropolitana vi condurrà a Rho Fiera Milano.

DA MALPENSA (VARESE) – Se arrivate a Malpensa, in stazione prendete la linea “Malpensa -Busto Arsizio” e poi la linea S5 Busto Arsizio – Rho Fiera. In alternativa, potete prendere il treno Malpensa Express per Milano (parte ogni 30 minuti) e, arrivati alla stazione Cadorna, prendete la linea rossa della metro verso Rho Fiera Milano. Infine, se preferite l’autobus, vi informiamo che ci sono collegamenti Malpensa Bus Express e Malpensa Shuttle. Potete controllare orari e tariffe swww.malpensashuttle.it.

DA ORIO AL SERIO (BERGAMO) – Se arrivate a Orio al serio, il mezzo più comodo per raggiungere la città resta l’autobus, che in 5o-55 minuti vi porta direttamente alla stazione centrale di Milano.

STAZIONE CENTRALE DI MILANO – Una volta giunti in città il mezzo più veloce ed economico per arrivare a Expo Milano 2015 resta la metropolitana. Prendere la linea M2 verde in direzione Cadorna e li cambiate con la linea M1 rossa in direzione Rho Fiera.